Cagliari-Parma: Lapadula e Pavoletti in pole per l’attacco sardo
Cagliari-Parma: Lapadula e Pavoletti in pole per l’attacco sardo

Cagliari-Parma: Lapadula e Pavoletti in pole per l’attacco sardo

  Bonus di benvenuto bwin

Gli isolani ospitano l’andata della semifinale dei playoff di Serie B: Pecchia si affida a Buffon per la guida del reparto arretrato, pronto ad affrontare il capocannoniere del campionato.

Quote del: 29/5/2023

Fischio d’inizio: martedì 30 maggio, ore 20.30

Sede: StadioUnipol Domus, Cagliari

Cagliari-Parma, la presentazione

I playoff entrano nel vivo e martedì 30 maggio è in programma l’andata delle semifinali tra Cagliari e Parma. I precedenti tra le due squadre contano 76 match, osservando le statistiche balza subito all’occhio l’estremo equilibrio. I sardi hanno trionfato in 25 occasioni, gli emiliani hanno invece conquistato 26 successi. Il pareggio è invece arrivato in 25 circostanze.

Cagliari e Parma hanno entrambe chiuso la regular season della Serie B a quota 60 punti: è però avanti il gruppo di Buffon e compagni poiché avanti agli isolani in relazione agli scontri diretti. Gli emiliani hanno condotto la stagione che tutti si aspettavano, rimanendo fino alla fine in lotta per un posto nei playoff dal momento che difficilmente potevano ambire ad una promozione diretta. Lo stesso però non può essere ripetuto per la formazione cagliaritana, protagonista di un avvio di campionato shock. La situazione è poi cambiata con l’approdo in panchina di mister Claudio Ranieri, che ha ridato equilibrio e solidità ad una rosa composta anche da giocatori di categoria superiore rispetto alla cadetteria, Lapadula su tutti.

Le probabili formazioni

Il Cagliari sembra optare per il consolidato 4-3-1-2 affidandosi alla coppia dei gol composta da Lapadula e Pavoletti. Nel ruolo di trequartista dovrebbe essere confermato Mancosu mentre a centrocampo Nandez, Deiola e Rog possono comporre un terzetto di tutto rispetto. Per quanto riguarda il reparto arretrato, gli indiziati per una maglia da titolare sono Zappa, Altare, Dossena e Azzi.

Il Parma potrebbe invece riproporre un 4-2-3-1. Vazquez è in pole per l’attacco, alle sue spalle dovrebbero agire Zanimacchia, Sohm e Man. In mediana invece è il turno di Estevez e Bernabé. La linea a quattro di difesa potrebbe essere composta da Del Prato, Osorio, Circati e Coulibaly, con Buffon confermatissimo a difesa dei pali.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri

Parma (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Man; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia

Cagliari-Parma, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Cagliari e Parma sembra essere l’unica ad avere una chiara compagine favorita, almeno secondo le quote della Serie B: si tratta dei sardi, la cui vittoria è indicata in palinsesto a 2.00. Più arduo è invece considerato il successo degli emiliani, eventualità offerta a 3.50. Il pareggio non è da escludere a priori, soprattutto considerando che la gara si svolgerà su doppio turno: la X è bancata a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di marcature nel match, l’equilibrio è decisamente più marcato: l’Over 2.5 è dato a 1.82 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.85.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...