Giocatore tennis italiano
Giocatore tennis italiano

Pronostici tennis oggi: Atp Pechino, tre azzurri agli ottavi di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Arnaldi deve provare a ribaltare il pronostico contro il cileno Jarry, mentre Musetti ha vita dura contro Alcaraz. Test più agevole per Sinner contro il giapponese Nishioka

Pronostici tennis oggi, Atp Pechino

L’Atp 500 Pechino è cominciato bene per gli azzurri, che hanno superato il primo turno e ora vanno a caccia dei quarti di finale. Matteo Arnaldi ha dovuto superare anche due turni di qualificazione e quella contro il cileno Nicola Jarry, che parte favorito, sarà la quarta partita nel torneo per il ligure. Lorenzo Musetti ha avuto la meglio contro Karen Khachanov e ora però si trova di fronte il numero 1 del seeding, ovvero lo spagnolo Carlos Alcaraz. L’unico italiano a partire favorito in questi ottavi di finale è Jannik Sinner, che ha buone chance di farcela contro Yoshihito Nishioka.

Matteo Arnaldi-Nicolas Jarry

Partiamo dalla sfida tra Arnaldi e Nicolas Jarry, con il ligure che ha l’opportunità di stupire ancora dopo il fantastico percorso agli US Open. Le quote sul tennis ci dicono che il ventiduenne ligure ha le sue chance, anche se parte favorito Jarry, il cui successo viene dato a 1.70, contro il 2.10 per quello dell’azzurro. Arnaldi ha già battuto il colombiano Daniel Galan e l’australiano Aleksandar Vukic nei due turni di qualificazione, prima di battere a sorpresa anche l’americano John Jeffrey Wolf nel primo incontro del tabellone principale. Le speranze ci sono anche se il cileno è in gran forma e ha appena eliminato Stefano Tsitsipas, oltre ad aver fornito buone prestazioni in Coppa Davis. Questo sarà il primo confronto in carriera fra i due atleti.

MATTEO ARNALDI
VINCE @2.10

Carlos Alcaraz-Lorenzo Musetti

Proseguiamo con l’analisi della sfida fra Alcaraz e Musetti, un ostacolo davvero tosto per il carrarese. Musetti ha superato un avversario tutt’altro che abbordabile come il russo Karen Khachanov, che era reduce dal trionfo in un altro torneo cinese, a Zhuhai. Il giovane italiano, ora numero 18 al mondo è chiamato all’impresa di battere il campione spagnolo, cosa che gli è riuscita già l’anno scorso ad Amburgo, anche se si trattava di terra battuta. Alcaraz è reduce dalle due delusioni di Cincinnati e degli US Open e stavolta vorrà rifarsi ottenendo il titolo. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore del ventunenne di Murcia e chi passa andrà ad affrontare uno tra Thomas Etcheverry e Casper Ruud.

Yoshihito Nishioka-Jannik Sinner

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro azzurro impegnato negli ottavi di finale dell’Atp Pechino, ovvero Sinner che sfida Nishioka. L’altoatesino, che ha superato in tre set il britannico Daniel Evans nel turno precedente, parte favorito anche perché decisamente superiore rispetto al giapponese. In caso di vittoria l’azzurro affronterà ai quarti uno tra Holger Rune e Grigor Dimitrov. Sinner ha inoltre già vinto contro Nishioka lo scorso aprile a Barcellona.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...