Nel torneo portoghese il numero 1 del seeding Nuno Borges ha buone chance contro il francese Paire. Anche in Spagna i pronostici tennis di oggi danno favorito il padrone di casa, ovvero Pedro Martinez contro lo svizzero Feldbausch.
Pronostici tennis di oggi, ATP Maia e ATP Maspalomas
Giornata di finali per il tennis oggi e si gioca l’atto conclusivo sia all’ATP Maia che all’ATP Maspalomas. Nel torneo portoghese ha grandi chance il padrone di casa Nuno Borges, che si presentava alla competizione da favorito, e che affronterà il francese Benoit Paire per provare ad alzare la coppa. A Maspalomas invece è lo spagnolo Pedro Martinez ad avere le maggiori possibilità, e di fronte a lui c’è il tedesco Kilian Feldbausch, che ha già sovvertito più volte il pronostico in questa settimana. Nel pomeriggio conosceremo già i nomi dei vincitori.
Pronostici sui match
Nuno Borges – Benoit Paire
Partiamo allora dalla finale all’ATP Maia, con Nuno Borges e Benoit Paire protagonisti. Il padrone di casa, numero 78 al mondo, ha sconfitto nell’ordine l’egiziano Safwat, gli italiani Enrico Dalla Valle e Andrea Vavassori e il francese Matteo Martineau. Borges ha perso solamente un set, contro Vavassori, e ha trovato una reazione importante dopo una serie di prestazioni altalenanti. Borges non vinceva infatti partite consecutive da quasi due mesi, ovvero da Shenzhen. Paire ha invece superato i portoghesi Vale e Farias, dopodiché ha battuto a sorpresa lo svedese Ymer prima di imporsi in semifinale contro il connazionale Janvier. Anche il numero 130 del ranking non aveva fatto molto bene nelle scorse settimane. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
NUNO BORGES
VINCE @1.44
Pedro Martinez – Kilian Feldbausch
Passiamo ora a prendere in analisi l’altra finale di oggi, ovvero quella all’ATP Maspalomas. A giocarsi l’atto conclusivo del torneo sono appunto il padrone di casa Pedro Martinez e il tedesco Kilian Feldbausch. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è lo spagnolo, il cui trionfo viene proposto a 1.44, contro il 2.50 per quello del suo avversario. Martinez è riuscito a superare l’austriaco Filip Misolic al termine di una semifinale molto lottato e che si è decisa al terzo set (3-6 6-3 6-4). Feldbausch invece arriva da uno straordinario filotto di undici vittorie di fila e quindi è in grande fiducia per questa finale. Il 18enne, numero 659 al mondo, ha fatto il vero colpo agli ottavi di finale imponendosi sull’ucraino Oleksii Krutykh. Anche in questo caso è il primo confronto in carriera tra i due.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy