l'allenatore nerazzurro
l'allenatore nerazzurro

Napoli-Inter: Osimhen torna titolare, ma i nerazzurri sono favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le squadre vengono dalle fatiche di Champions League, ma i meneghini hanno fatto riposare le prime linee e in generale vivono un momento molto più confortante rispetto ai partenopei. In caso di vittoria gli azzurri si porterebbero a -5 dal vertice.

Quote Napoli-Inter del: 3/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 3 dicembre, ore 20.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Inter, la presentazione

In occasione della quattordicesima giornata di Serie A si giocherà Napoli-Inter, in programma allo stadio Diego Armando Maradona il 3 dicembre alle 20.45. Gli azzurri sono appena tornati alla vittoria battendo a Bergamo l’Atalanta per 1-2. Il nuovo corso di Walter Mazzarri, chiamato in sostituzione di Rudi Garcia, è partito dunque nel migliore dei modi. I campioni d’Italia non possono però dirsi rientrati nella corsa allo scudetto, perché con 24 punti in cascina il primo posto dista 8 lunghezze. Vincere lo scontro diretto con l’Inter capolista fornirebbe comunque un’ottima iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato. Fin qui il Napoli ha segnato 26 gol subendone 14. Le sconfitte in archivio ammontano a 3.

L’Inter deve difendere il primato della classifica con le unghie e con i denti. Dopo il pari per 1-1 sul campo della Juventus, infatti, Milan e Napoli si sono leggermente avvicinate nella graduatoria. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno perso una sola volta finora e continuano a vantare le migliori statistiche del campionato: i gol all’attivo sono 30, mentre quelli incassati appena 7. Sia i nerazzurri sia i partenopei sono reduci dagli impegni di mercoledì in Champions League.

L’ultimo precedente tra Napoli e Inter risale al 21 maggio 2023. Sul finale dello scorso campionato, a Fuorigrotta, i partenopei si imposero per 3-1. A segno, nell’ordine, Frank Anguissa, Romelu Lukaku, Giovanni Di Lorenzo e Gianluca Gaetano.

 

Le probabili formazioni

Il Napoli deve continuare ad adattare Juan Jesus a destra dopo l’infortunio di Mathias Olivera. Fuori anche Jesper Lindstrom. Victor Osimhen è invece pronto per partire nuovamente da titolare.

L’Inter ha applicato un turnover massiccio nel match contro il Benfica in Champions League, ma deve continuare a fare a meno di Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Inter (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. All. Inzaghi

Napoli-Inter, quote scommesse e pronostico

Napoli-Inter vedrà di fronte i campioni d’Italia in carica contro i favoriti assoluti per la vittoria del prossimo scudetto. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, però, i favoriti per questo confronto sono, seppur di poco, gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.40, il segno 1 a 2.85 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.73, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.98. La possibilità che entrambe le squadre segnino è indicata a 1.61.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...