Il danese Rune e il canadese Auger-Aliassime partono favoriti rispettivamente contro il croato Coric e il kazako Bublik, stando ai pronostici tennis di oggi. Nel WTA Linz l’Alexandrova ha buone chance sulla Vekic, mentre è sfida equilibrata fra Ostapenko e Pavlyuchenkova.
Pronostici tennis oggi, Atp Montpellier e Wta Linz
L’ATP 250 Montpellier è giunto è giunto alla sua fase conclusiva e nel pomeriggio si conosceranno già i due finalisti. Non ce l’ha fatta il nostro Flavio Cobolli, che ieri è stato eliminato ai quarti. Nella prima semifinale se la vedranno il canadese Felix Auger-Aliassime contro il kazako Alexander Bublik, con il primo che parte con qualche chance in più rispetto al secondo. Favorito invece il danese Holger Rune nella seconda semifinale contro il croato Borna Coric. In programma domani l’atto conclusivo del torneo. Semifinali anche in Austria al WTA Linz, con la russa Ekaterina Alexandrova che ha i favori del pronostico sulla croata Donna Vekic. Nell’altra semifinale sono di fronte Jelena Ostapenko e Anastasia Pavlyuchenkova.
Pronostici sui match
Felix Auger-Aliassime – Alexander Bublik
Cominciamo la nostra analisi con il match che vede opposti Auger-Aliassime e Bublik. Il canadese gioca sulla sua superficie preferita, il cemento indoor, che gli ha già permesso di salvare un 2023 non esaltante. Il numero 30 del ranking mondiale è uscito agli Australian Open contro il finalista Daniil Medvedev, mentre qui a Montpellier ha superato i due padroni di casa Mayot e Cazaux. Bublik, che nel primo Slam dell’anno è uscito clamorosamente al primo turno contro l’indiano Nagal, in questo torneo ha avuto la meglio su Denis Shapovalov e poi sul connazionale Shevchenko. I due si sono affrontati tre volte in carriera e il bilancio dei precedenti vede Auger-Aliassime in vantaggio per 2-1.
AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.45
Holger Rune – Borna Coric
A seguire si gioca l’altra semifinale dell’Atp Montpellier, quella che vede di fronte Rune e Coric. Le quote scommesse sul tennis indicano il danese come abbastanza favorito e il suo eventuale successo viene proposto a 1.42, mentre quello del croato lo troviamo in lavagna a 2.85. L’anno scorso il classe 2003 aveva raggiunto proprio le semifinali nel torneo francese, ma è stato fatto fuori dall’americano Maxime Cressy, per cui vorrà rifarsi stavolta. Il ventenne è il favorito assoluto per il successo finale e ha bisogno di tornare a vincere un titolo per affrontare con fiducia questo 2004. Coric è avversario alla sua portata ma da non sottovalutare. Il croato ha superato lo spagnolo Martinez e Cobolli nei turni precedenti.
Donna Vekic – Ekaterina Alexandrova
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando anche una delle due semifinali al WTA Linz, quella dove si affrontano la Vekic e la Alexandrova. La russa, reduce dai successi sulla Niemeier e sulla connazionale Potapova, è considerata favorita per questo match, e un suo eventuale approdo alla finale è concesso alla quota di 1.48, mentre la vittoria della croata vale 2.60 volte la posta. La Vekic è avanti 2-1 negli scontri diretti. Chi raggiungerà l’atto conclusivo dovrà giocarsi il titolo con una fra Ostapenko e Pavlyuchenkova.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy