Pronostici tennis oggi 30 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, si completa il primo turno. Giustino punta i quarti a Maspalomas

Ieri solo uno dei tre italiani in gara è riuscito a qualificarsi al secondo turno del torneo portoghese, ovvero Riccardo Bonadio. Oggi le altre sfide con uno dei favoriti, Jurij Rodionov, contro Goncalo Oliveira. In campo anche Lorenzo Giustino agli ottavi di finale dell’Atp Maspalomas, nei quali dovrà affrontare l’austriaco Lukas Neumayer

Pronostici tennis oggi, Atp Maia e Atp Maspalomas

All’Atp Maia sarà presente un solo azzurro agli ottavi di finale, il friulano Riccardo Bonadio, che ieri è riuscito a imporsi sullo spagnolo Nicolas Alvarez Varona e che ora affronterà il belga Collignon. Intanto però oggi il programma prevede gli ultimi match del primo turno e i primi del secondo. L’ucraino Oleksii Krutykh affronta lo spagnolo Pedro Sousa per raggiungere gli ottavi, mentre Jurij Rodionov, uno dei favoriti, se la vedrà contro un altro portoghese, Goncalo Oliveira, per provare ad ottenere il pass per i quarti di finale. Intanto, sempre su terra battuta, si gioca anche in Spagna per l’Atp Maspalomas, con Lorenzo Giustino in campo contro Luka Neumayer per provare a raggiungere i quarti, anche se il pronostico non è dalla sua parte.

Lorenzo Giustino-Lukas Neumayer

Partiamo allora proprio dall’azzurro, che scende in campo contro l’austriaco Neumayer agli ottavi del circuito spagnolo. I due giocatori sono rispettivamente numero 305 e 304 del ranking Atp, ma Neumayer viene considerato leggermente favorito. Il trentunenne di Napoli ha però già sovvertito il pronostico al primo turno contro il norvegese Viktor Durasovic e adesso spera di compiere una nuova impresa, dimenticando definitivamente le prestazioni negative dell’ultimo mese.

LORENZO GIUSTINO
VINCE @2.00

Oleksii Krutykh-Pedro Sousa

Ci spostiamo ora in Portogallo all’Atp Maia, dove si sta completando il primo turno e in programma c’è il match fra Krutykh e Sousa. L’ucraino, numero 190 al mondo, è considerato leggermente favorito per questo incontro con il portoghese, come possiamo vedere sulle quote sul tennis. Krutykh ha appena trionfato a Valencia e sta arrivando in fondo a tutti i tornei in cui partecipa. Il suo è un momento di forma eccezionale ed è difficile pensare che Sousa, reduce da tre ko di fila, possa metterlo in difficoltà. Non ci sono precedenti fra i due.

Goncalo Oliveira-Jurij Rodionov

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con uno dei primi ottavi di finale all’Atp Maia, quello fra Oliveira e Rodionov. L’austriaco è il numero 2 del seeding e si è già liberato in scioltezza del ceco Zdenek Kolar. Dopo aver raggiunto i quarti di finale ad Andria, Rodionov, numero 120 del ranking Atp, stavolta spera stavolta di fare ancora meglio e il pronostico è tutta dalla sua parte. Chi avrà la meglio in questa sfida se la vedrà al turno successivo contro uno fra Vukic e Karlovskiy.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X