quote secondo turno open di francia
quote secondo turno open di francia

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Cobolli ci prova contro Rune

  Bonus di benvenuto bwin

Il fiorentino non parte favorito contro il danese ma ha le carte in regola per riuscire nell’impresa di passare il turno. In campo anche Musetti e Fognini rispettivamente contro Monfils e Paul: i pronostici oggi di tennis danno favorito il primo dei due azzurri ma non il secondo.

Pronostici tennis oggi, secondo turno Roland Garros

Nella giornata di ieri diverse sfide al Roland Garros sono state interrotte per il maltempo, tra cui quelle di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. In serata, invece, Jannik Sinner non ha avuto problemi a imporsi su Richard Gasquet e a qualificarsi. Oggi si giocano tutte le altre sfide del secondo turno dello slam e ci sono diversi azzurri impegnati. Fabio Fognini cerca l’impresa contro il finalista di Roma, ovvero Tommy Paul, con l’americano che parte decisamente favorito. Non sarà facile nemmeno per Flavio Cobolli, che deve provare a sovvertire il pronostico contro Holger Rune, ma il buon momento del toscano lascia ben sperare. Il programma odierno si chiuderà con il confronto tra Lorenzo Musetti e Gael Monfils, dove il carrarese ha qualche chance in più sull’esperto francese. In campo anche Luciano Darderi e Giulio Zeppieri, rispettivamente contro Tallon Griekspoor e Thanasi Kokkinakis.

Pronostici sui match

Flavio Cobolli – Holger Rune

Quella tra Cobolli e Rune è una delle sfide più interessanti di oggi al Roland Garros. Il ventiduenne fiorentino sta vivendo la sua miglior stagione ed è in gran fiducia. Al debutto contro il serbo Hamad Medjedovic ha vinto anche il suo primo incontro in questo torneo, trionfando in quattro set, ma adesso arriva il difficile per lui. L’azzurro è reduce da un bel percorso all’Atp Ginevra, dove ha raggiunto le semifinali prima di capitolare contro Casper Ruud. Rune non sta disputando una nella stagione ma anche stavolta non ha avuto problemi all’esordio all’Open di Francia, vincendo in scioltezza contro il britannico Daniel Evans. I due non si sono mai affrontati in carriera prima d’ora.

FLAVIO COBOLLI
VINCE @2.70

Fabio Fognini – Tommy Paul

Un altro italiano impegnato al secondo turno del Major parigino è Fognini, che si trova di fronte un top come Paul. Le quote scommesse sul tennis considerano lo statunitense ampiamente favorito e infatti propongono la vittoria di quest’ultimo a 1.18, mentre quella del ligure è in lavagna a 4.75. Paul è reduce da un gran cammino agli Internazionali BNL d’Italia, conclusosi solo in finale, ed è ripartito alla grande qui con la vittoria 6-2 6-3 6-1 sull’argentino Pedro Cachin. Il numero 14 al mondo si è ripreso alla grande dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nella prima parte della stagione sulla terra battuta. Fognini è chiamato quindi all’impresa, ma il sanremese ha già stupito al debutto mandando a casa l’olandese Botic Van de Zandschulp. Tra l’altro, il 37enne ha vinto l’unico confronto in carriera con Paul, del 2019 a Montreal.

Gael Monfils – Lorenzo Musetti

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match del secondo turno al Roland Garros che vede protagonista un italiano, ovvero quello fra Monfils e Musetti. Sulla carta il carrarese ha buone possibilità di imporsi e di andare avanti nel torneo. La quota per la sua vittoria è di 1.48, mentre il possibile trionfo del transalpino vale 2.60 volte la posta che si punta. Musetti non ha avuto particolari problemi contro il colombiano Daniel Elahi Galan, ma ora è chiamato alla prova del nove per dimostrare di esser tornato sui suoi livelli. L’unico precedente, disputato a Vienna nel 2021, se lo è aggiudicato Monfils.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...