Il carrarese ha superato il primo turno contro Monfils a Parigi e ora deve affrontare l’argentino da favorito ai sedicesimi. Nel torneo femminile scende in campo Paolini contro la slovacca Schmiedlova e i pronostici tennis di oggi danno ampiamente favorita la toscana.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Olimpiadi
Procede il torneo di tennis, maschile e femminile, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ieri abbiamo assistito alla romantica sfida tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, con il serbo che si è imposto in due set sullo spagnolo. Oggi tocca a Lorenzo Musetti scendere in campo per il secondo turno e dovrà farlo contro l’argentino Mariano Navone. L’azzurro ha buone chance di andare avanti, sperando che abbia recuperato qualche energia dopo i tanti impegni ravvicinati. Tra i match odierni anche quello fra il giovane talento ceco Jakub Mensik e l’esperto Tommy Paul, con l’americano che parte favorito. Nel torneo femminile siamo già agli ottavi di finale e Jasmine Paolini vuole fare di tutto per arrivare in fondo, dopo le finali perse al Roland Garros e a Wimbledon.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti – Mariano Navone
Musetti affronta Navone con l’obiettivo di centrare gli ottavi di finale, dopo aver superato in due set (6-1 6-4) il padrone di casa Gael Monfils. Il carrarese non si sta mai fermando perché solo due giorni fa ha disputato la finale ad Umago, perdendo contro Francisco Cerundolo. Una piccola delusione che però fa da contorno a un percorso di crescita molto importante per il classe 2002 negli ultimi mesi. L’azzurro ora è il numero 17 al mondo e vuole sfruttare per arrivare in fondo anche a Parigi. Navone ha invece battuto in scioltezza (6-2 6-2) il portoghese Nuno Borges e proverà a creare problemi all’italiano, considerando che lo ha già battuto nell’unico precedente in carriera, disputato lo scorso maggio a Cagliari.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.40
Jakub Mensik – Tommy Paul
Una delle sfide più interessante nel programma odierno di tennis alle Olimpiadi è quella fra Mensik e Paul. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito l’americano e propongono il suo eventuale successo a 1.34, opposto al 3.00 per quello del giovane ceco. Mensik, reduce dalle semifinali di Umago, uscito proprio contro musetti, al debutto qui a Parigi ha avuto la meglio sul kazako Alexander Shevchenko. Paul ha fatto il suo esordio sulla terra battuta dato che non giocava da Wimbledon e non ha avuto problemi a imporsi su Luciano Darderi. Chi passa va ad affrontare agli ottavi uno fra il tedesco Jan-Lennard Struff e il francese Corentin Moutet. Non ci sono precedenti in carriera fra i due e questo sarà il loro primo confronto diretto.
Anna Karolina Schmiedlova – Jasmine Paolini
C’è un po’ di Italia anche nel torneo femminile delle Olimpiadi, dove la Paolini sfida la Schmiedlova per un posto ai quarti di finale del torneo. La 28enne di Bagni di Lucca, salita al quinto posto del ranking Wta dopo l’exploit di questi mesi, ha ottime chance di imporsi. Una sua probabile vittoria è offerta alla quota di 1.12, mentre quella della slovacca è attualmente in lavagna a 5.25. In caso di vittoria, Paolini affronterà una tra Svitolina e Krejcikova al turno successivo. La toscana è impegnata oggi anche nel doppio insieme a Sara Errani.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy