Tennista azzurro
Tennista azzurro

Pronostici tennis oggi: Atp Pechino, Sinner e Musetti a caccia dei quarti

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino ha ottime chance di superare il turno contro Nishioka, mentre il carrarese dovrà compiere un’impresa contro Alcaraz. Sfida interessante fra Rune e Dimitrov

Pronostici tennis oggi, Atp Pechino

Si sta ormai entrando nel vivo per quanto riguarda l’Atp 500 Pechino e, dopo la sconfitta di ieri di Matteo Arnaldi, gli azzurri rimasti ancora in gara sono due. Si giocano gli ottavi di finale e Jannik Sinner sfiderà domattina il giapponese Yoshihito Nishioka e parte ampiamente favorito. Molto più complicato invece l’incontro che attende Lorenzo Musetti contro il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, che parte come testa di serie del tabellone del torneo e vorrà sicuramente arrivare in fondo. Molto equilibrata invece la sfida tra il giovane danese Holger Rune e l’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Yoshihito Nishioka-Jannik Sinner

Cominciamo proprio con il match fra Sinner e Nishioka, con l’altoatesino che ha grandi chance dopo aver superato in tre set il britannico Daniel Evans nel turno precedente. Il numero 7 al mondo ha fatto bene in questi mesi sul cemento e vorrebbe chiudere alla grande arrivando in fondo nel torneo asiatico. Occhio però al giapponese che è reduce da un gran percorso all’Atp Zhuhai arrivando fino in finale. In caso di vittoria l’azzurro affronterà ai quarti uno tra Holger Rune e Grigor Dimitrov. Sinner ha inoltre già vinto contro Nishioka lo scorso aprile a Barcellona, nell’unico precedente fra i due.

JANNIK SINNER
VINCE @1.20

Carlos Alcaraz-Lorenzo Musetti

Continuiamo con l’analisi della sfida fra Alcaraz e Musetti, che per il carrarese rappresenta ovviamente una sfida molto difficile. Le quote sul tennis ci dicono che il campione spagnolo è favoritissimo e il suo eventuale successo è dato solo a 1.08, contro il 7.50 per quello dell’azzurro. Musetti ha superato un avversario tutt’altro che abbordabile come il russo Karen Khachanov, che era reduce dal trionfo in un altro torneo cinese, a Zhuhai. Alcaraz è reduce dalle due delusioni di Cincinnati e degli US Open e stavolta vorrà rifarsi ottenendo il titolo. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore del ventunenne di Murcia e chi passa andrà ad affrontare uno tra Thomas Etcheverry e Casper Ruud.

Holger Rune-Grigor Dimitrov

Concludiamo con un altro match dei quarti di finale all’Atp Pechino, ovvero quello fra Rune e Dimitrov, che si prospetta davvero molto equilibrato. Il danese ha superato il canadese Felix Auger-Aliassime all’esordio, interrompendo la striscia di sette sconfitte di fila, ma bisogna attendere qualche altra partita per capire se il talento è uscito definitivamente dal tunnel. Dimitrov invece ha superato in rimonta l’americano MacKenzie Mc Donald. Nell’unico confronto in carriera, qualche mese fa a Wimbledon, Rune ha battuto Dimitrov.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...