quote ottavi atp estoril
quote ottavi atp estoril

Pronostici tennis oggi: Atp Estoril, Musetti fa il suo esordio contro Borges

  Bonus di benvenuto bwin

ll carrarese parte dagli ottavi al torneo portoghese e affronta il padrone di casa Nuno Borges, partendo da favorito secondo i pronostici oggi di tennis. Il romano e il torinese si trovano invece in Marocco e cominciano il loro percorso rispettivamente contro Munar e Nagal.

Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Estoril

La settimana scorsa si è conclusa con il trionfo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami, dopo il successo in finale su Grigor Dimitrov. In questa nuova settimana si disputano i tornei a Estroril e a Marrakech e in quest’ultimo ieri sono andati avanti Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Fabio Fognini. All’ATP 250 Estoril oggi fa invece il suo esordio Lorenzo Musetti, che comincia il suo cammino in Portogallo dagli ottavi di finale. Di fronte a lui c’è proprio un portoghese ed è Nuno Borges, avversario che sulla carta è alla portata del carrarese, ma occhio al fattore campo. Tra le sfide degli ottavi del torneo c’è anche quella tra il norvegese Casper Ruud e l’olandese Botic Van de Zandschulp, col primo che è ampiamente favorito sul secondo. C’è invece più equilibrio nel match tra Marton Fucsovics e Gael Monfils.

Pronostici sui match

Nuno Borges – Lorenzo Musetti

Partendo da Estoril, Musetti affronta Nuno Borges in una sfida nella quale ha qualche chance in più, ma bisogna considerare che il pubblico sarà dalla parte del lusitano. L’azzurro ha fatto un buon percorso a Miami e si è fermato solo agli ottavi contro Carlos Alcaraz, ma prima aveva superato a sorpresa l’americano Ben Shelton. Il toscano è tornato su buoni livelli dopo un periodo di appannamento, ma ora è chiamato a confermarsi. Borges, sei vittorie negli ultimi sette incontri, non è avversario da sottovalutare perché arriva dal trionfo a Phoenix, con la vittoria su Berrettini in finale, e qui a Estoril ha già eliminato Lucas Pouille. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e quindi giocheranno il loro primo match.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.53

Casper Ruud – Botic Van de Zandschulp

Sfida interessante anche quella tra Ruud, testa di serie numero uno del seeding, e Van de Zandschulp. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il norvegese ha molto chance di passare il turno e infatti una sua probabile vittoria è bancata a 1.20. Un possibile successo dell’olandese lo troviamo invece in lavagna a 4.33. Ruud debutta oggi a Estoril e torna a giocare sulla terra battuta dopo ben nove mesi, da quando aveva raggiunto i quarti ad Amburgo. Il numero 8 al mondo ha deluso a Miami e vuole subito riscattarsi, anche perché è tra i favoriti al trionfo finale. Van de Zandschulp non ai livelli di qualche anno fa ma è un avversario da non sottovalutare. L’olandese ha già superato Federico Coria in un primo turno insidioso e inoltre è avanti 3-2 nel bilancio dei precedenti con Ruud.

Marton Fucsovics – Gael Monfils

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro ottavo di finale dell’Atp Estoril, ovvero quello tra Fucsovics e Monfils. Il vincitore di questa sfida affronterà ai quarti proprio uno tra Ruud e Van de Zandschulp. Si tratta di un incontro equilibrato ma parte leggermente favorito Monfils. L’esperto francese, che ha già superato il portoghese Henrique Rocha, è dato a 1.67, mentre la vittoria dell’ungherese vale 2.15 volte la posta che si punta. Fucsovics ha invece avuto la meglio sull’argentino Pablo Cachin al primo turno. Monfils ha avuto la meglio in tutti e tre gli scontri in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...