L’atleta italiano è indietro secondo i pronostici tennis oggi, con il portoghese avanti per l’approdo agli ottavi di finale. Si tratta invece di giornata di finale a Brisbane, dove va in scena l’atto conclusivo per il doppio maschile.
Pronostici tennis oggi, l’attenzione è rivolta ad Australia e Nuova Zelanda
Sono oggi in programma i match validi per l’ATP 250 di Auckland e l’ATP 250 di Brisbane, che anticipano gli Australian Open, il primo grande appuntamento tennistico del 2025. Sul cemento della nuova Zelanda scende in campo l’azzurro Luciano Darderi, che sfida Nuno Borges per l’accesso agli ottavi di finale del torneo. Il portoghese appare grande favorito ma l’italiano ha spesso abituato a veri e propri exploit utili a ribaltare le carte in tavola. Spostando invece lo sguardo sull’Australia, l’attenzione è rivolta alla finale per il doppio maschile nell’ATP 250 di Brisbane. In questo caso i pronostici tennis oggi sorridono al duo britannico composto da Julian Cash e Lloyd Glasspool, più indietro invece appare la coppia ceca composta da Jiri Lehecka e Jakub Mensik, nonostante il primo sia anche il vincitore dello stesso torneo ma in singolare.
Pronostici sui match
Luciano Darderi-Nuno Borges
Darderi parte sfavorito contro Borges nel match valido per i sedicesimi di finale dell’ATP Auckland 250. Il trionfo del portoghese è indicato in palinsesto a 1.48 mentre l’approdo agli ottavi per l’italiano è quotato a 2.60. La distanza tra i due atleti resta evidente anche prendendo in esame solo il primo set: il lusitano è offerto a 1.53 mentre l’azzurro può valere 2.30 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break nel primo set appare poco probabile: il No è dato a 1.22 mentre il Sì è proposto a 3.90. Grande equilibrio si ritrova a proposito del mercato rivolto al possibile numero di game giocati nella partita. L’Over 22.5 è dato a 1.83 mentre l’Under 22.5 è segnato in lavagna a 1.85.
Julian Cash/Lloyd Glasspool- Jiri Lehecka/Jakub Mensik
Le quote sul tennis per la finale in doppio maschile dell’ATP 250 di Brisbane sorridono alla coppia composta da Cash e Glasspool, indicata come vincente a 1.55. Meno probabile appare il trionfo di Lehecka e Mensik, indicato in palinsesto a 2.25. Molto simili appaiono i valori proposti per quanto riguarda il vincente primo set: la coppia britannica resta favorita, offerta a 1.60. Minori chance sono attribuite al duo ceco, bancato a 2.15. L’ultimo mercato a disposizione per la disfida riguarda la scommessa sui set (considerando il torneo come al meglio dei 3). Il 2-0 per gli inglesi è dato a 2.40 mentre il 2-1 finale può valere 3.90 volte la posta in gioco. Decisamente più basse le possibilità per la seconda coppia: l’1-2 è dato a 4.60 mentre lo 0-2 conclusivo è bancato a 4.00.
Crediti immagine: Alamy