Mister Inzaghi per fronteggiare l’assenza del centravanti francese sceglie Taremi, schierato in coppia con Lautaro. Nei rossoneri il portoghese potrebbe partire dalla panchina, con Conceiçao deciso a puntare su Morata come unica punta.
Quote Inter-Milan del: 5/1/2025
Fischio d’inizio: lunedì 6 gennaio, ore 20.00 (fuso orario italiano)
Sede: Al-Awwal Park Stadium, Riyad
La presentazione
Il derby di Milano a Riyad assegna l’ambita Supercoppa Italiana, con l’Inter a caccia del terzo trionfo consecutivo. Il Biscione si presenta alla finalissima dopo aver battuto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in grande spolvero in campionato ma apparsa meno fluida nella semifinale. Il Milan ha invece mostrato grande carattere nella partita contro la Juventus, riuscendo a riagguantare una partita che sembrava persa, anche moralmente, dopo i primi 45 minuti di gioco. Si è visto il tanto sperato effetto Conceiçao, che ora mira a sollevare il primo trofeo dopo solo due partite disputate da allenatore del Diavolo.
Per quanto riguarda le formazioni, l’Inter non si discosta dal marchio di fabbrica del 3-5-2. In avanti è intoccabile Lautaro, nonostante il capitano argentino stia attraversando (per sua stessa ammissione) il peggior momento della sua carriera dal punto di vista realizzativo. L’unico cambio nello scacchiere di Inzaghi è l’ingresso di Taremi dal primo minuto al posto di Thuram. Maggiori incognite sono invece legate al sistema di gioco dei rossoneri, con il neo arrivato tecnico portoghese che potrebbe partire con un 4-2-3-1 per poi evolversi in un 4-3-3. Leao, pur essendosi allenato con il gruppo squadra, sembra indiziato a partire dalla panchina. In avanti è confermato Morata dal primo minuto. È ballottaggio aperto invece a centrocampo, con Musah che parte avanti rispetto a Bennacer, apparso non al meglio della condizione nel match con la Juventus.
Inter-Milan, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Supercoppa Italiana sorridono all’Inter, favorita per la vittoria della sfida. Il trionfo dei nerazzurri è offerto a 1.78 mentre la vittoria del Milan può valere addirittura 4.40 volte la posta in gioco. Il segno X è invece bancato a 3.50. Spostando lo sguardo sul mercato rivolto alla compagine che solleva il trofeo, il Biscione appare avanti a 1.41 mentre il Diavolo è indicato in palinsesto a 2.65.
Per quanto riguarda invece il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio appare più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.85 mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.80. Poco distanti si trovano i valori espressi per il possibile gol da parte di entrambe le squadre: il Sì è indicato a 1.78 mentre il No è segnato in lavagna a 1.85. La disamina delle quote di Inter-Milan si conclude con un rapido sguardo al risultato esatto. L’1-0 in favore dei nerazzurri è dato a 7.00, leggermente più elevato il 2-0, proposto a 8.50, mentre il 2-1 conclusivo è bancato a 8.25. Il pareggio a reti inviolate è dato a 9.50 mentre l’1-1 al triplice fischio può valere 7.00 volte la posta in gioco. Il successo del Diavolo per 0-1 è proposto a 12.00 mentre sale addirittura a 21.00 l’eventualità dello 0-2 finale.
Crediti immagine: Alamy