Pronostici tennis oggi 5 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 5 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Parigi Bercy, Djokovic contro Tsitsipas per un posto in finale

  Bonus di benvenuto bwin

Giornata di semifinali all’Atp Parigi Bercy, con l’atto conclusivo che si disputerà ovviamente domani. Nella giornata di ieri l’ultimo italiano in gara, Lorenzo Musetti, non ce l’ha fatta contro Novak Djokovic. Il serbo si è imposto in due set e oggi sfiderà Stefanos Tsitsipas. Prima però si gioca l’altra semifinale tra il giovane danese Holger Rune e il canadese Felix Auger-Aliassime

Pronostici tennis oggi, Atp Parigi Bercy

Penultimo giorno al Masters 1000 di Parigi Bercy, che oggi ha in programma le due semifinali, entrambe particolarmente interessanti. Ieri ha dovuto salutare il circuito francese anche l’ultimo azzurro che era rimasto in corsa, ovvero Lorenzo Musetti. Il carrarese non ha potuto nulla contro lo strapotere di Novak Djokovic ed è caduto 6-0 6-3, ma comunque torna a casa dopo un ottimo torneo. Il serbo invece oggi se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas, avversario che può metterlo più in difficoltà ma che comunque parte sempre sfavorito. L’altra semifinale la giocheranno Holger Rune e Felix Auger-Aliassime. Il 18enne danese ha avuto la meglio su Carlos Alcaraz, che è stato costretto al ritiro al tie-break del secondo set, a causa di un problema agli addominali. Il canadese invece ha superato l’americano Frances Tiafoe e ora punta la finale.

Holger Rune-Felix Auger Aliassime

Partiamo dalla prima sfida in ordine di tempo, ovvero quella in programma alle 14:00 fra Rune e Auger-Aliassime. All’inizio nessuno avrebbe scommesso sul giovanissimo danese, che però continua a sovvertire i pronostici e adesso è a un passo dalla quarta finale consecutiva, dopo quelle a Sofia, Stoccolma e Basilea. Il numero 18 del ranking Atp potrebbe anche centrare la sua vittoria n.50 per il secondo anno di fila. Per lui il 2022 è stato incredibile e la sua crescita in tour lascia pensare che a breve lo vedremo ancora più ai vertici. Dall’altra parte non c’è però uno dei tanti perché Auger-Aliassime continua a offrire prestazioni strepitose, l’ultima ieri contro Tiafoe, battuto con un netto 6-1 6-4. Si tratta della vittoria n.13 nelle ultime 14 per il canadese, che negli eventi indoor quest’anno è nettamente il migliore: cinque finali in sei partecipazioni. L’unico precedente è la finale a Basile del mese scorso, vinta proprio da Auger-Aliassime.

HOLGER RUNE
VINCE @2.75

Novak Djokovic-Stefanos Tsitsipas

L’altra semifinale dell’Atp Parigi Bercy si gioca a partire dalle 16:30 e vedrà impegnati Djokovic e Tsitsipas, al dodicesimo confronto in carriera (il bilancio è di 8-4 per il serbo). Nole arriva in una condizione strepitosa e cerca il 13esimo successo consecutivo, in una stagione abbastanza travagliata che lo ha visto saltare ben due slam. Il n.7 al mondo ha riscosso un enorme successo qui ai Masters di Parigi nel corso degli anni. Ha vinto sei volte questo torneo ed ha un record perfetto di 7-0 nelle semifinali. Le quote sul tennis lo danno decisamente favorito e sarà molto dura per Tsitsipas, che comunque quest’anno ha vinto più partite di chiunque altro in tour ed è sempre arrivato in fondo nei tornei disputati. Dopo il successo in due set sull’americano Tommy Paul ora il greco punta a sorprendere e a centrare la finale.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...