Lorient-Psg: torna Neymar dopo aver scontato la squalifica in Champions
Lorient-Psg: torna Neymar dopo aver scontato la squalifica in Champions

Lorient-Psg: torna Neymar dopo aver scontato la squalifica in Champions

Christophe Galtier ritrova il brasiliano nel tridente offensivo per questa difficile trasferta di Ligue 1 sul campo del Lorient quarto in classifica. Il tecnico dei parigini dovrebbe però lasciare a riposo Lionel Messi dopo le fatiche di Champions League, anche se questo non è certo. I padroni di casa sono in un periodo no dopo l’entusiasmante inizio di stagione e ora cercano una reazione

Quote del: 4/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 13.00

Sede: Stade de Moustoir

Lorient-PSG, la presentazione

Il Paris Saint Germain è ancora imbattuto in questa stagione ma non sarà pienamente contento visto che ha chiuso il girone di Champions League al secondo posto a causa della differenza reti. Adesso però c’è da pensare al campionato perché i parigini sono impegnati in una trasferta abbastanza ostica contro il Lorient, che si trova inaspettatamente nelle zone di vertice ed è una delle rivelazioni del campionato. Sei vittorie e un pari nelle sette trasferte di campionato per Kylian Mbappé e compagni, che hanno miglior attacco e miglior difesa. Numeri decisamente positivi per il PSG, che deve solo preoccuparsi di non abbassare la guardia fino alla pausa per il Mondiale.

Dopo un inizio fantastico il Lorient ha abbassato un po’ i ritmi. La squadra di Regis Le Bris aveva fatto registrare la più lunga serie di vittorie consecutive nella storia del club (6), dopodiché sono arrivati due pareggi e l’ultima sconfitta interna con il Nizza. Si è trattato del primo ko allo Stade de Moustoir nella stagione 2022/23 per i ‘Merlus’, che ora rischiano anche la seconda di fila visto il calibro dell’avversario.

Le probabili formazioni

Le Bris potrebbe sceglier Konè al centro dell’attacco e spostare Dango Ouattara sulla sinistra nel suo 4-2-3-1. Galtier è ormai convinto del suo 3-4-3 e se non ci saranno colpi di scena dovrebbe esserci il tridente titolare. In mediana invece possibile una chance per il portoghese Renato Sanches.

Lorient (4-2-3-1): Mvogo, Le Goff, Laporte, Talbi, T. Le Bris; Innocent, Ponceau; Diarra, Le Fee, Ouattara, Konè. All. Le Bris.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Sanches, Verrati, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All: Galtier.

Lorient-PSG, quote scommesse e pronostico

I campioni di Francia partono assolutamente favoriti in questa trasferta e le quote sulla Ligue 1 propongono il loro successo a 1.27. La quota del pareggio è a 6.50 mentre il successo dei padroni di casa rappresenterebbe un’autentica sorpresa e infatti vale 9.50. Il PSG sta segnando con grande frequenza e la possibilità che siano presenti i tre tenori là davanti ci fa pensare che l’Over 3.5 sia abbastanza probabile. La quota di questo esito è 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...