Barcellona-Almeria: blaugrana a caccia del riscatto in Liga dopo la delusione europea

Barcellona-Almeria: blaugrana a caccia del riscatto in Liga dopo la delusione europea

Il Barcellona scende in campo nello stadio di casa a caccia dei tre punti dopo la cocente eliminazione dalla Champions League. Il risultato non dovrebbe essere in discussione per gli uomini di Xavi, impegnati nella sfida contro l’Almeria: i blaugrana dovranno dimostrare di aver assorbito la delusione in campo europeo.

Quote del: 4/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 5 novembre, ore 21.00

Sede: Stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Almeria, la presentazione

Il Barcellona si appresta alla sfida in Liga dopo la cocente delusione in terra europea, dovuta all’eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi, evento che si è verificato per ben due anni consecutivi. La squadra di Xavi ha la possibilità di risollevarsi subito grazie ad un avversario più che alla portata nel campionato spagnolo, l’Almeria.

La formazione ospite però non ha intenzione di interpretare il ruolo di vittima sacrificale nella sfida, soprattutto perché reduce da una vittoria molto importante ottenuta ai danni del Celta. La squadra allenata dal tecnico Rubi sta attraversando un momento altalenante in Liga, con vittorie e sconfitte che si ripetono in maniera alternata nelle ultime cinque uscite.

Le due formazioni si sfidano per la dodicesima volta in Liga ed il bilancio è a favore dei blaugrana: sono state ben 10 le vittorie del Barça, uniti a 2 pareggi. Ancora nessun trionfo per l’Almeria, che in dodici scontri è riuscita a mettere a segno solo 7 reti a fronte delle 37 siglate dal Barcellona.

Le probabili formazioni

Xavi è intenzionato a schierare il 4-3-3, con Alba, Garcia e Piqué nei ruoli di possibili titolari nel terzetto difensivo. Bilde, de Jong, Busquets e Pedri dovrebbero invece essere gli interpreti di centrocampo, con un tridente offensivo in grado di mischiare ottimamente esperienza e gioventù, oltre ad indiscussa qualità: Fati, Lewandowski e Dembelé sono infatti in lizza per una maglia da titolare nel reparto offensivo.

L’Almeria dovrebbe rispondere schierando il 4-2-3-1 con Touré in pole nel ruolo di unica punta centrale. Mendes, Ely, Babic e Akieme sono gli indiziati per scendere in campo dal primo minuto nel quartetto difensivo, Robertone e de la Hoz potrebbero invece comporre la mediana. Saranno infine tre i trequartisti alle spalle della punta centrale, con , Bapistao, Melero e Embarba candidati ad una maglia da titolare.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Alba, Garcia, Piqué, Bilde, de Jong, Busquets, Pedri, Fati, Lewandowski, Dembelé. Allenatore: Xavi

Almeria (4-2-3-1): Martinez, Mendes, Ely, Babic, Akieme, Robertone, de la Hoz, Bapistao, Melero, Embarba, Touré. Allenatore: Rubi

Barcellona-Almeria, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili per la giornata di Liga permettono di pronosticare un match a senso unico tra Barcellona e Almeria. La vittoria blaugrana è bancata a 1.10 mentre il trionfo degli ospiti è indicato in palinsesto a 26.00 ed è perciò considerato molto arduo. Lo stesso vale per l’eventualità di un pareggio, ipotesi che potrebbe valere 11.00 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 3.5 è dato a 1.68 mentre l’Under 3.5 è indicato a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X