Liverpool-Manchester City_Community Shields 2022
Liverpool-Manchester City_Community Shields 2022

Tottenham-Liverpool: sfida tra centravanti, Kane contro il tandem Nunez-Salah

Il Tottenham ospita il Liverpool nel big match valido per la quindicesima giornata di Premier League. Entrambe le squadre sono reduci da ottime prestazioni in campo europeo, gli Spurs vivono un buon momento anche in campionato mentre i Reds sono lontanissimi dalla vetta. I pronostici della sfida sono però a favore della squadra di Jurgen Klopp.

Quote del: 4/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 17.30

Sede: Tottenham Hotspurs Stadium, Londra

Tottenham-Liverpool, la presentazione

La sfida tra Tottenham e Liverpool rappresenta uno scontro non solo tra due squadre ma tra due filosofie calcistiche differenti. Gli Spurs sono reduci da due rocambolesche vittorie in rimonta in altrettante giornate: il trionfo in Premier League contro il Bournemouth porta la firma decisiva di Bentancur, la vittoria in Champions League contro il Marsiglia è targata Hojbjerg, gol fondamentale perché ha permesso il passaggio del turno in Europa alla formazione di Antonio Conte. Due vittorie del genere rispecchiano il modo di intendere il gioco del tecnico salentino, votato all’attacco fino all’ultimo secondo prima del triplice fischio. La precedente vittoria in campionato ha permesso agli Spurs di mantenersi al terzo posto in Premier.

L’avversario della giornata è il Liverpool guidato da Jurgen Klopp. La squadra del tecnico tedesco è anch’essa reduce dal passaggio del turno in Champions League ma in campionato non riesce a decollare e le ultime due sconfitte in altrettante giornate ne sono la dimostrazione. A maggior ragione guardando il livello delle due rose che hanno trionfato contro i Reds: Nottingham Forest e Leeds, tra le ultime in Premier. La squadra di Klopp vive perciò un momento molto buio in campionato ed occupa il nono posto, lontano ben 15 punti dalla vetta, una distanza che si sta facendo sempre più incolmabile.

Le probabili formazioni

Conte sembra optare per il consolidato 3-5-2: in porta Lloris, il terzetto difensivo dovrebbe prevedere Davies, Lenglet e Dier. Nel centrocampo a cinque saranno con tutta probabilità Sessegnon e Perisic a disporsi sulle corsie laterali, con Bentancur, Hojbjerg e Bissouma candidati a mantenere le redini del centrocampo. Lucas e Kane sono invece gli indiziati a partire dal primo minuto di gioco.

Il tecnico Klopp è orientato a confermare in blocco o quasi la formazione che ha trionfato nella sfida contro il Napoli in Champions League. A difesa dei pali ci sarà molto probabilmente il titolare brasiliano, Allison, mentre la linea a quattro dovrebbe comporsi con Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson. La mediana potrebbe vedere come titolari, Thiago, Fabinho e Elliot, con Jones possibile trequartista alle spalle del tandem offensivo, in pole sono Salah e Nunez.

Tottenham (3-5-2): Lloris, Davies, Lenglet, Dier, Sessegnon, Bentancur, Hojbjerg, Bissouma, Perisic, Lucas, Kane. Allenatore: Antonio Conte

Liverpool (4-3-1-2): Allison, Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson, Thiago, Fabinho, Elliot, Jones, Salah, Nunez. Allenatore: Jurgen Klopp

Tottenham-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League delineano un Liverpool candidato alla vittoria finale nonostante il momento negativo vissuto dalla squadra di Klopp. Il trionfo dei Reds è bancato a 2.15 mentre quello degli Spurs è indicato in palinsesto a 3.20. Più difficile è invece considerato il pareggio, eventualità data a 3.60. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, il match sembrerebbe poter contare su diversi gol: l’Over 2.5 è dato a 1.62 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...