Parte oggi il Challenger femminile nella città francese, dove la Cocciaretto parte come testa di serie numero 1. A breve la sfida tra Naef e Dartron per decretare la sua eventuale avversaria agli ottavi: i pronostici tennis di oggi premiano la svizzera.
Pronostici tennis di oggi, Wta Angers
Dopo la conclusione degli ATP Maia e Maspalomas, arrivata con i trionfi dei rispettivi padroni di casa Nuno Borges e Pedro Martinez, la nuova settimana tennistica comincia nel segno femminile. Da ieri è partito il WTA 125 Angers e anche oggi si giocano le sfide del primo turno, ovvero i sedicesimi. La nostra Elisabetta Cocciaretto è già in campo per il debutto e a seguire arriveranno tutti gli altri match. Folta presenza di giocatrici francese, una delle quali è Emeline Dartron, che affronta la svizzera Celine Naef: da questo incontro verrà fuori l’eventuale avversaria della Cocciaretto. In campo poi anche la numero 60 al mondo Clara Burel, che parte con i favori del pronostico sulla connazionale Elsa Jacquemot. Nel programma odierno c’è anche la sfida tra Dayana Yastremska e Tiphanie Lemaitre.
Pronostici sui match
Celine Naef – Emeline Dartron
Partiamo allora dalla sfida fra la Naef e la Dartron, dalla quale verrà fuori l’eventuale avversaria della Cocciaretto. La giocatrice svizzera parte favorita sulla carta contro un’avversaria ampiamente alla portata. Nonostante i soli 18 anni la Naef , numero 139 del ranking Wta, mostra un grande potenziale e lo ha dimostrato con il trionfo a Le Neubourg, anche se da lì in poi sono arrivati dei risultati non soddisfacenti e cinque ko negli ultimi sei match. Anche la Dartron non ha offerto prestazioni entusiasmanti nell’ultimo periodo, ma qui ad Angers ha già passato un turno di qualificazione e nell’unico precedente in carriera ha battuto la Naef in tre set.
Elsa Jacquemot – Clara Burel
Proseguiamo l’analisi con un altro interessante match del primo turno del WTA Angers, ovvero quello tra Jacquemot e Burel. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorita è quest’ultima, la cui vittoria viene proposta a 1.57, contro il 2.25 per quella della Jacquemot. Nella parte bassa del tabellone c’è questa sfida con la Burel che parte come testa di serie numero 2 del seeding e che ha buone possibilità di arrivare in fondo. Dopo due passi falsi a Parma e a Rouen, la 22enne ha raggiunto le semifinali a Monastir e spera di raggiungere un traguardo simile questa settimana. La Jacquemot, che sta facendo abbastanza bene nelle ultime gare, deve provare a sovvertire il pronostico. Il bilancio dei precedenti fra le due è di 5-1 per la Burel.
Dayana Yastremska – Tiphanie Lemaitre
I nostri pronostici sul tennis di oggi si concludono con la sfida fra la Yastremska e la Lemaitre, con l’ucraina che parte ampiamente favorita. Ad Andorra la numero 106 al mondo non ha fatto bene ed è uscita al secondo turno, ma stavolta spera di fare molto meglio. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite invece per la Lemaitre, alla quale serve un vero e proprio miracolo per imporsi. Non ci sono precedenti fra le due e questo sarà il loro primo confronto.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy