tennista in campo
tennista in campo

Pronostici tennis oggi: finali per ATP Santiago e WTA Monterrey

  Bonus di benvenuto bwin

È il continente americano ad attirare su di sé l’attenzione del tennis internazionale: oggi sono previste le finali per l’ATP Santiago e il WTA Monterrey. Nel pomeriggio va in scena, inoltre, l’atto conclusivo del Waco Challenger.

Pronostici tennis oggi, atti conclusivi di ATP Santiago e WTA Monterrey

Nicolas Jerry insegue la vittoria a Santiago del Cile dopo un’assenza durata oltre quattro anni dalla vetta dei circuiti maggiori del tennis: una motivazione ancora maggiore è data dal fatto che la finale è proprio nella sua città natale, ragion per cui i favori del pronostico sono per lui e non per lo sfidante argentino, Tomas Martin Etcheverry. Spostando invece l’attenzione sul WTA Monterrey, qualsiasi sia l’esito della finale, il torneo avrà un’altra detentrice rispetto a Leylah Annie Fernandez, campionessa nelle ultime due passate edizioni. A contendersi il titolo sono Caroline Garcia e Donna Vekic. Nella giornata odierna, infine, è prevista la conclusione anche del Waco Challenger tra Alexandre Muller e Aleksandar Kovacevic.

Nicolas Jarry-Tomas Martin Etcheverry

La sfida tra Nicolas Jerry e Tomas Martin Etcheverry è importante per diverse ragioni. Il primo, 27 anni d’età, è riuscito a riportare un cileno in finale in un ATP 250, con la possibilità di trionfare nelle mura amiche. L’argentino invece, dopo aver sconfitto nel derby albiceleste Sebastian Baez, ha tutte le chance per poter conquistare il primo titolo nel circuito maggiore. Secondo le quote del tennis, i favori del pronostico sono per Jarry, indicato come possibile vincitore della partita e l’ipotesi è bancata a 1.62. Il successo di Etcheverry può invece valere 2.15 volte la posta in gioco.

Alexandre Muller-Aleksandar Kovacevic

La sfida tra Alexandre Muller e Aleksandar Kovacevic, valida per la finale del Waco Challenger, è quella dall’esito maggiormente incerto rispetto a quelle previste oggi. Il pronostico è leggermente a favore dell’atleta statunitense, indicato come possibile vincitore e bancato a 1.70. Non è però impossibile un successo del francese, ipotesi che può valere 2.00 volte la posta in gioco.

Caroline Garcia-Donna Vekic

Caroline Garcia e Donna Vekic sono pronte a giocarsi l’atto finale del torneo sul cemento messicano di Monterrey. Si tratta della sfida numero 10 tra le due atlete e fino ad ora il bilancio complessivo è decisamente equilibrato. La croata è riuscita ad imporsi per 5 volte, la francese per 4. Solo uno dei precedenti è però stato una finale: risale al 2019, in occasione del torneo di Nottingham, in cui a trionfare fu Garcia (2-6, 7-6, 7-6). Anche in questa circostanza è la tennista francese ad avere i favori del pronostico, la sua vittoria è infatti bancata a 1.44. Inferiori le chance della croata, il cui successo è indicato in palinsesto a 2.45.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...