Giocatore all'Atp Dubai
Giocatore all'Atp Dubai

Pronostici tennis oggi: Atp Dubai, finale inaspettata tra Medvedev e Rublev

  Bonus di benvenuto bwin

I due giocatori russi hanno sovvertito entrambi il pronostico in semifinale e si giocheranno il titolo nel torneo degli Emirati Arabi nell’atto conclusivo di oggi pomeriggio. In serata si giocano anche le semifinali dell’Atp Santiago: Sebastien Baez contro Tomas Etcheverry e Jaume Munar contro Nicolas Jarry

Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago

Siamo a sabato e con la giornata di oggi si conclude questo entusiasmante Atp Dubai, che ci ha riservato grandi sorprese anche ieri. Daniil Medvedev ha infatti battuto il favorito Novak Djokovic in semifinale e si è guadagnato questa meritata finale, che giocherà da favorito contro il suo connazionale Andrej Rublev. Anche Rublev si è imposto sul più quotato Alexander Zverev ieri vincendo in due set e regalandosi la possibilità di competere per il titolo questo pomeriggio. Intanto all’Atp Santiago in tarda serata ci sono le due semifinali, con Sebastien Baez e Nicolas Jarry che partono favoriti rispettivamente contro Tomas Etcheverry e Jaume Munar.

Daniil Medvedev-Andrej Rublev

Cominciamo proprio con l’analisi della finale all’Atp Dubai. In pochi ieri si sarebbero aspettati di vedere i due russi Medvedev e Rublev a competere per il trofeo. Medvedev ha giocato una partita pazzesca contro Djokovic superando con un 6-4 6-4 il grande favorito, non ché il giocatore più in forma di tutti. Una prestazione maiuscola che ha interrotto la serie di 15 vittorie di fila del serbo, ennesimo segnale dei miglioramenti di questo giocatore, che non ha mai perso più di 4 game in nessun set giocato nel torneo. Contro di lui ci sarà Rublev, che ha vinto a Dubai proprio l’anno scorso e che proverà a ottenere il suo sesto titolo Atp 500. Il numero 6 al mondo ha faticato agli ottavi contro lo spagnolo Davidovich Fokina, ma poi ha giocato due grandi partite contro Botic Van De Zandschulp e Zverev. Il bilancio dei precedenti è di 5-1 per Medvedev, anche se Rublev si è portato a casa gli ultimi due confronti.

DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.20

Sebastien Baez-Tomas Etcheverry

Ci spostiamo direttamente in Cile, all’Atp Santiago, dove nella prima semifinale c’è una sfida tutta argentina tra Baez e Etcheverry. Il primo parte favorito secondo le quote sul tennis, che propongono la sua vittoria a 1.48, contro il 2.50 dell’avversario. Baez ha confermato la sua enorme crescita degli ultimi mesi superando ai quarti il serbo Laslo Djere con merito, e ora la finale è davvero ad un passo. Occhio però a sottovalutare il suo connazionale, numero 76 del ranking Atp. Etcheverry non partiva favorito neanche contro Lazovic e invece ha vinto in due set. Bilancio dei precedenti che è in parità: 1-1.

Jaume Munar-Nicolas Jarry

Alle 23.30 circa dovrebbe cominciare la seconda semifinale a Santiago, con la quale concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il padrone di casa Jarry ha i favori del pronostico contro Munar e il suo eventuale successo viene concesso alla quota di 1.57, mentre quello dello spagnolo è a 2.25. Il percorso del cileno non è stato semplice perché contro Schwartzman e Hanfmann ha perso anche un set, ma la finale in casa sarebbe per lui un grande obiettivo e non può mancarla.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...