Il Bologna esulta per un gol
Il Bologna esulta per un gol

Torino-Bologna: i felsinei cominciano a sognare l’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la vittoria esaltante al Dall’Ara contro l’Inter, la squadra emiliana ora vuole mantenere la settima posizione. Il Toro di Ivan Juric però deve assolutamente reagire dopo il ko nel derby contro la Juventus, dove ha subito ben quattro gol

Quote del: 3/3/2023

Fischio d’inizio: lunedì 6 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Bologna, la presentazione

Il match fra Torino e Bologna, in programma lunedì sera, chiude la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Si affrontano due squadre che si trovano molto vicine in classifica, perché il Toro è nono a quota 31 punti, mentre i felsinei sono una posizione avanti con 35 punti.

Cominciamo con i padroni di casa, che sicuramente non avranno il morale alto dopo il ko nel derby della Mole contro la Juventus. La squadra di Ivan Juric ha disputato una bella prestazione, con coraggio e volontà, ma ha pagato caro le disattenzioni a livello difensivo, andando a perdere 4-2 dopo esser andata in vantaggio per ben due volte. I granata devono rivedere qualcosa in difesa perché hanno subito ben sette reti nelle ultime tre giornate, nelle quali hanno racimolato un solo punto, in casa contro la Cremonese. Serve una reazione per ricominciare a marciare nella giusta direzione.

Non sarà facile perché il Bologna al momento è una delle squadre più in forma del campionato. I ragazzi di Thiago Motta sono davvero in un momento d’oro e domenica scorsa hanno battuto l’Inter centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite: decisiva è stata la rete di Riccardo Orsolini, in crescita costante nelle ultime settimane. I rossoblù non hanno intenzione di fermare la loro corsa e ora cercano la quarta vittoria consecutiva in trasferta dopo quelle contro Udinese, Fiorentina e Sampdoria, tutte con il risultato di 1-2. Le quote sul calcio non li danno favoriti per riuscirci, ma non sarebbe la prima volta che il Bologna sovverte il pronostico in questo ultimo periodo.

Le probabili formazioni

Juric è orientato a confermare Yann Karamoh dal primo minuto, insieme a Aleksej Miranchuk e Antonio Sanabria. In mediana non ci sarà Samuele Ricci per squalifica e quindi ancora spazio a Karol Linetty. Mergim Vojvoda è in vantaggio su Ola Aina come quinto di sinistra, così come Buongiorno lo è su Ricardo Rodriguez nel terzetto di difesa. Dall’altra parte Motta torna ad avere a disposizione Marko Arnautovic, che si candida quindi ad un posto da titolare al centro dell’attacco, anche se Barrow rimane favorito. Roberto Soriano si posizionerà anche sulla sinistra nella trequarti, mentre Jerdy Schouten e Nico Dominguez si posizionano in mediana, con Gary Medel che partirà ancora dalla panchina.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Vojvoda; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All.: Motta.

Torino-Bologna, quote scommesse e pronostico

Come specificato sopra, il Toro parte favorito per questo match del Monday Night, soprattutto per via del fattore campo. Stando alle quote sulla Serie A, il segno 1 per il probabile successo degli uomini di Juric è proposto alla quota di 2.25, mentre il 2 per quella degli emiliani paga al momento 3.40 volte la posta che si vuole puntare. Ultimamente i padroni di casa concedono tanto in difesa (6 gol subiti nelle ultime 2 gare) e all’andata abbiamo assistito a un match vivo e con diverse reti, con il Bologna vittorioso per 2-1. Per questi motivi optiamo per l’esito Gol, alla quota di , che si è verificato anche in 4 degli ultimi 5 scontri diretti.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...