quote primo turno indian wells
quote primo turno indian wells

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, debutto di Arnaldi con sfida alla portata

  Bonus di benvenuto bwin

Il sanremese scende in campo per il primo turno del Masters 1000 in California e affronta van Assche: i pronostici tennis di oggi lo considerano favorito sul francese. Nel programma odierno del torneo presenta altri match interessanti come quelli fra Lajovic e Ruusuvuori e fra Murray e Goffin.

Pronostici tennis oggi, primo turno Atp Indian Wells

Queste due settimane del tennis mondiale avranno il focus sull’ATP Indian Wells, che propone oggi i primi incontri del primo turno nel tabellone principale. Alle qualificazioni non ce l’hanno fatta Andrea Vavassori e Federico Gaio, ma gli azzurri protagonisti al BNP Paribas Open sono ancora numerosi. Il primo a scendere in campo per i 64esimi è Matteo Arnaldi: il ligure è chiamato ad affrontare il francese Luca van Assche e ha buone chance per imporsi. Gli ultimi tornei non sono però andati molto bene per il 23 di Sanremo e quindi c’è bisogno di una reazione. In tarda serata ci sono poi altri incontri interessanti, come ad esempio quello fra il serbo Dusan Lajovic e il finlandese Emil Ruusuvuori, con quest’ultimo che parte decisamente favorito. Match decisamente più equilibrato quello tra il britannico Andy Murray e il belga David Goffin.

Pronostici sui match

Luca van AsscheMatteo Arnaldi

Cominciamo dalla sfida tra van Assche e Arnaldi, due giocatori che non stanno vivendo un buon momento perché hanno cominciato il 2024 con prestazioni altalenanti. Arnaldi è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate e non vince due partite consecutive da oltre due mesi. C’è però da dire che nell’ultimo impegno ad Acapulco l’azzurro ha superato un avversario importante come Taylor Fritz e perso soltanto in tre set contro un altro top come Ben Shelton, il che dimostra la crescita di questo ragazzo. Van Assche, numero 86 del ranking Atp, ha invece perso cinque degli ultimi sei incontri, ma ha giocato a Doha e a Dubai. I due non si sono mai affrontati in carriera e chi passa va ad affrontare Carlos Alcaraz.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.40

Dusan Lajovic – Emil Ruusuvuori

Il prossimo avversario di Frances Tiafoe uscirà invece dall’incontro che vede di fronte Lajovic e Ruusuvuori. Le quote scommesse sul tennis indicano come favorito il finlandese, il cui trionfo viene proposto a 1.40, mentre quello del serbo lo troviamo in lavagna a 2.90. Ruusuvuori è reduce dal torneo a Doha, durante il quale ha dovuto purtroppo ritirarsi prima dei quarti di finale. Nel nuovo anno il giocatore balcanico sta facendo buone cose, ma l’unico sussulto è stato ad Hong Kong con la finale persa contro Andrej Rublev, dopodiché mai oltre il terzo turno. Lajovic sulla carta è avversario alla portata, anche perché è tornato da poco a giocare sul cemento, ma il serbo non è da sottovalutare perché ha vinto l’unico scontro diretto, nel 2021 a Toronto.

Andy Murray – David Goffin

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare una sfida più equilibrata come quella tra l’esperto Murray e Goffin. L’ex numero 1 al mondo parte leggermente avanti sulla carta e infatti la sua eventuale vittoria paga al momento 1.60, contro il 2.30 per quella del belga. Chi passa il turno dovrà vedersela contro Rublev, testa di serie numero 5 del seeding. I due si sono affrontati e il bilancio è in netto favore di Murray: 7-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...