quote primo turno atp indian wells
quote primo turno atp indian wells

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, esordio anche per Fognini e Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

Si gioca ancora per il primo turno del Masters 1000 in California e stavolta tocca al ligure e al torinese, impegnati rispettivamente contro Zapata Miralles e Kecmanovic. In campo anche Cobolli contro Carballes Baena, che nei pronostici tennis di oggi è dato favorito.

Pronostici tennis oggi, primo turno Atp Indian Wells

Nella giornata di oggi si disputa l’altra serie di gare del primo turno e ci sono ben tre italiani impegnati oggi. Tra questi anche Fabio Fognini, che fa il suo debuto contro lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles da favorito. Anche Flavio Cobolli deve vedersela contro uno spagnolo e si tratta di Roberto Carballes Baena: il toscano ha ottime chance di andare avanti anche perché è in gran condizione. La sfida più difficile è quella che attende invece Lorenzo Sonego perché il torinese deve vedersela contro il serbo Miomir Kecmanovic. Quest’ultimo parte con qualche chance in più, ma il passaggio del turno è assolutamente aperto.

Pronostici sui match

Fabio Fognini – Bernabé Zapata Miralles

Cominciamo con la sfida tra Fognini e Zapata Miralles. Il 36enne vuole innanzitutto fare meglio dello scorso anno, quando andò fuori subito al primo turno contro l’americano Ben Shelton. Stavolta il sorteggio è stato decisamente più clemente e il sanremese ha le sue chance per qualificarsi, a patto che tiri fuori una prestazione delle sue. Due vittorie e tre sconfitte fin qui nel 2024 per lui, che sulla terra battuta nel finale dell’anno scorso era andato decisamente meglio. Zapata Miralles è però reduce da quattro sconfitte consecutive e quindi non rappresenta un ostacolo insormontabile. Occhio però perché l’unico precedente in carriera se lo è aggiudicato proprio lo spagnolo. Era il 2021 a Barcellona e, dopo aver perso il primo set, Fognini fu squalificato nel secondo set per accuse verbali all’arbitro.

FABIO FOGNINI
VINCE @1.53

Flavio Cobolli – Roberto Carballes Baena

Anche Cobolli ha di fronte uno spagnolo in questo primo turno del BNP Paribas Open e si tratta di Carballes Baena. Le quote scommesse sul tennis confermano che anche in questo caso è l’italiano a partire favorito e infatti il possibile successo del fiorentina è offerto a 1.36, mentre quello dell’iberico lo si trova a 3.10 in lavagna. Cobolli ha disputato un ottimo percorso all’ATP Acapulco, vincendo i due turni di qualificazione e poi il match contro il più quotato Felix Auger-Aliassime. Il ventiduenne si è poi dovuto arrendere a un top come il greco Stefanos Tsitsipas, ma la sua crescita in questi ultimi mesi è evidente. Carballes Baena è invece reduce da sei sconfitte negli ultimi sette incontri giocati e non sembra poter mettere in difficoltà l’italiano, anche se ha maggiore esperienza.

Lorenzo Sonego – Miomir Kecmanovic

Chiudiamo i nostri pronostici tennis di oggi con un altro match che vede protagonista un azzurro al primo turno dell’Atp Indian Wells, ovvero quello tra Sonego e Kecmanovic. In questo caso è il serbo ad essere favorito, anche se davvero di poco (1.75 contro 2.05). Sonego è effettivamente in difficoltà nelle ultime settimane e ha l’obbligo di reagire e centrare una vittoria. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 3-3. Chi riesce a qualificarsi andrà a sfidare il britannico Cameron Norrie al prossimo turno.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...