quote GP Qatar MotoGP
quote GP Qatar MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2024: nuovo testa a testa tra Bagnaia e Martín

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP del Qatar di MotoGP sorridono al solito “Pecco”, che inizia la corsa verso il terzo titolo consecutivo. Proprio come l’anno scorso, dovrebbe essere il pilota spagnolo l’avversario più motivato per sbarrargli la strada.

Quote del: 7/3/2024

Partenza: domenica 10 marzo, ore 18.00 (ora italiana)

Sede: Lusail International Circuit (Doha)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Qatar 2024: la presentazione

Il Motomondiale 2024 prenderà il via con il Gran Premio del Qatar, in programma per domenica 10 marzo. Il Lusail International Circuit, che aveva ospitato la penultima gara dello scorso campionato, tornerà ad essere come da tradizione teatro del primo appuntamento stagionale. Come intuibile, sarà soprattutto Francesco Bagnaia ad attirare l’attenzione. “Pecco” viene infatti da 2 trionfi mondiali e ha tutta l’intenzione di centrare il terzo. L’incidente rimediato a settembre in Catalogna è abbondantemente alle spalle e non gli aveva comunque impedito di difendere il primato della classifica dalle grinfie di Jorge Martín. Lo spagnolo viene individuato ancora una volta come il principale rivale della stella della Ducati.

Nel 2023 è stato Fabio Di Giannantonio a vincere il GP del Qatar, contribuendo a comporre un podio del tutto italiano. Al secondo posto giunse infatti Francesco Bagnaia, mentre Luca Marini si piazzò terzo.

 

GP Qatar 2024: Bagnaia sogna il tris

“Pecco” continua ad essere inevitabilmente il favorito assoluto per la vittoria finale nella classe regina. Quella che sta per iniziare sarà la sua sesta stagione in MotoGP e ormai il campione torinese si sta attestando tra i piloti più affermati della scena contemporanea. Per mirare ai 6 titoli di Valentino Rossi forse è ancora presto, ma se c’è un pilota italiano che può aspirare a raggiungere “The Doctor” quello è proprio Bagnaia. Il Qatar, tuttavia, non ha mai portato grande fortuna a “Pecco”, che in più di un’occasione è stato costretto al ritiro. Solo ai tempi della Moto2 Bagnaia era riuscito a trionfare a Lusail.

GP Qatar 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Lusail International Circuit ha visto la luce nel 2004 e prevede un percorso di 5.419 metri. Il rettilineo principale misura poco più di 1 km.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 8 marzo con le prove libere, mentre sabato si terranno le qualifiche prima della sprint race delle 17.00. Domenica 10 marzo, dunque, si procederà con la gara vera e propria dalle 18.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo Team, il cui successo viene offerto a 1.90. Una vittoria da parte di Jorge Martín, appartenente alla Prima Pramac Racing, è quotata a 4.33, mentre Enea Bastianini della Ducati Lenovo Team viene proposto a 6.00 e Marc Marquez della Gresini Racing a 7.00. Segue Fabio Di Giannantonio della VR46 Racing, indicato a 12.00. Per Brad Binder della KTM Factory Racing la quota arriva a 15.00. Più indietro tra le quote sul GP Qatar di MotoGP c’è l’altro membro della VR46 Racing, vale a dire Marco Bezzecchi, bancato a 23.00 alla pari di Alex Marquez della Gresini Racing.

Tra i costruttori, è chiaramente la Ducati la favorita per raccogliere il maggior numero di punti nel prossimo Gran Premio.

GP QATAR 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...