ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner
ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: US Open, tocca a Fognini, Sinner e Musetti

Ieri è toccato a Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, con il primo che ha superato agevolmente il turno e il secondo che invece non ce l’ha fatta. Nel secondo giorno dello US Open scendono in campo altri tre azzurri. Jannik Sinner affronta il tedesco Daniel Altmaier, mentre sarà David Goffin l’avversario di Lorenzo Musetti. In tarda serata tocca a Fabio Fognini contro Aslan Karatsev

Pronostici tennis oggi, Us Open

Siamo arrivati al secondo giorno dello slam americano. Ieri solo uno dei due italiani in gara è riuscito ad avanzare al turno successivo, ovvero Matteo Berrettini, che si è imposto facilmente sul cileno Nicolas Jarry. Invece Sonego è stato eliminato in cinque set da Thompson, chiudendo un 2022 decisamente negativo. Stasera invece tocca agli altri tre azzurri in gara. Si comincia con Sinner che esordisce sul cemento di Flushing Meadows con il tedesco Daniel Altmaier, che non è reduce da un buon periodo. L’altoatesino parte quindi largamente favorito, al contrario di Musetti che contro Goffin avrà un turno più ostico. Non sarà affatto semplice neanche la sfida di Fabio Fognini, che avrà di fronte a sé Karatsev, numero 28 del ranking Atp.

Daniel Altmaier-Jannik Sinner

Quest’anno Sinner ha fatto molto bene negli Slam, fermato ai quarti di finale sia agli Australian Open da Stefanos Tsitsipas che a Wimbledon da Novak Djokovic, poi vincitore del torneo. Dopo aver perso sei quarti di finale consecutivi, il numero 13 al mondo ha rotto l’incantesimo trionfando ad Umag. Le aspettative per questo torneo sono importanti. Di fronte a lui c’è Altmaier, che non ha mai partecipato a uno US Open. Il tedesco ha perso tre sfide consecutive ed è un avversario alla portata per il nostro azzurro.

David Goffin-Lorenzo Musetti

Il primo turno per Musetti non è dei più facili, ma d’altronde allo US Open non ci si può aspettare la strada spianata. Con il successo del mese scorso all’Atp 500 ad Amburgo, il carrarese ha trovato fiducia e sicurezza nei propri mezzi, battendo anche avversari di ottimo livello come Carlos Alcaraz. I favori del pronostico non sono comunque dalla sua parte contro il belga, che ha raggiunto gli ottavi di finale in questo slam per quattro anni di fila (dal 2107 al 2020). Nell’unico precedente del Roland Garros dello scorso anno però Musetti si è imposto con un secco 3-0.

LORENZO MUSETTI
VINCE @2.15

Fabio Fognini-Aslan Karatsev

A chiudere il programma dei nostri pronostici tennis oggi c’è Fabio Fognini, che gioca alle 22 contro Aslan Karatsev. Per il russo è stata una stagione complicata per diversi motivi, tra cui la positività al Covid, che gli ha fatto saltare l’ATP Cup a inizio stagione. Non è andata molto bene neanche a Fognini: il 35enne di Sanremo è uscito dalla top 50 e non ha vinto partite consecutive di main draw dall’ATP di Belgrado ad aprile. Non ci sono precedenti fra i due ma all’azzurro servirà una prestazione sopra le righe per avere la meglio di questo ostico avversario.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...