Vuelta Espana 2022: quote e favoriti della tappa 10
Vuelta Espana 2022: quote e favoriti della tappa 10

Vuelta Espana 2022: quote e favoriti della tappa 10

  Bonus di benvenuto bwin

Per la Vuelta Espana 2022 questo è un possibile momento di svolta. Dopo il giorno di riposo e le dure tappe di salita si torna finalmente in gara nel giorno della cronometro individuale con partenza a Elche e arrivo ad Alicante. Un percorso di quasi 31 chilometri, con alla guida della classifica generale ancora Evenepoel

Luogo: Elche-Alicante

Km: 30,9

Vuelta Espana 2022, la presentazione della decima tappa

Siamo arrivati alla tappa numero 10 di questa Vuelta Espana, che consiste in un percorso per specialisti che può anche facilitare qualche movimento in classifica, per quei corridoi non particolarmente adatti alle prove di velocità in linea. Si inizia con un percorso in discesa fino ad arrivare a un lungo tratto pianeggiante centrale che poi porta a una breve salita. La decima tappa della Vuelta rappresenta anche un momento di pausa tra le tappe degli scalatori prima di ritornare fra le montagne con la Sierra de la Pandera e la Sierra de la Nevada in 14sima e 15sima tappa.

La corsa settimana è stata davvero durissima alla Vuelta e piena di salite. Remco Evenopoel è attualmente leader con merito. Il belga può approfittare delle ottime caratteristiche da cronoman per rendere sempre più saldo il suo dominio. L’orario di partenza del primo corridore è programmato per le 13.52 e l’arrivo dell’ultimo corridore verso le 17.30.

Vuelta Espana 2022, quote e favoriti

Le quote sulla Vuelta Espana 2022 ci dicono che il grande favorito di questa tappa è senz’altro il belga Evenopoel, quotato a 1.25. Seguono poi il francese Remi Cavagna e l’austriaco Rohan Dennis a quota 7.

VUELTA ESPANA
QUOTE DECIMA TAPPA

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...