GP Olanda 2022
GP Olanda 2022

GP d’Olanda (Zandvoort) di F1 2022: Verstappen corre in casa e non può sbagliare

  Bonus di benvenuto bwin

Si torna subito in pista a Zandvoort per il quindicesimo appuntamento della stagione, in casa del leader della classifica per il GP d’Olanda. Dopo il dominio Red Bull in Belgio, la Ferrari invece cerca il riscatto per tenere aperta la speranza Mondiale. In gioco potrebbe esserci anche il futuro di Mattia Binotto

Quote del: 30/08/2022

Partenza: domenica 28 agosto, ore 15

Sede: Zandvoort (Belgio)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Olanda 2022, la presentazione

Si torna immediatamente in pista nel week end per la 15sima tappa, con il GP d’Olanda a Zandvoort. Saranno sicuramente tantissimi i tifosi orange a sostegno di Max Verstappen. Il leader della classifica vorrà proseguire nella sua striscia positiva, ma dovrà guardarsi dalla voglia di rivalsa della Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che proveranno a tenere la Rossa in corsa per il Mondiale. Il campione in carica è avanti di 93 punti sul compagno Sergio Perez e si confermerebbe numero 1 arrivando terzo da qui alla fine. Andiamo quindi a vedere il programma del week end. Si parte venerdì 2 settembre con le prove libere 1 e 2, mentre sabato le prove libere 3 e le qualifiche. Domenica 4 settembre alle 15 parte il Gran Premio.

Ferrari, preoccupa la forza della Red Bull

La Rossa alla fine è costretta praticamente ad arrendersi. Il dominio di Max Verstappen a Spa è un chiaro ed evidente segnale della superiorità della Red Bull. Adesso l’obiettivo è quello di conquistare più successi tappa possibili, e non si sa se basteranno a confermare il principal team. In effetti si prospetta un monologo dell’olandese nel finale di stagione, nonostante lui stesso abbia affermato di aspettarsi ancora diverse battaglie ravvicinate con la Ferrari.

F1 GP Olanda 2022, quote e pronostico

Le quote sulla Formula 1 prevedono un dominio di Verstappen, la cui vittoria è data a 1.55. Dietro c’è Leclerc, alla quota di 4.33, seguito dall’altro ferrarista Carlos Sainz a 9.25. Alla stessa quota c’è anche Sergio Perez. Più difficile un successo Mercedes con Lewis Hamilton e George Russel che sono pagati a 13.50. Lo spagnolo Ferando Alonso viene pagato 101 volte la posta, mentre Sebastian Vettel con la sua Aston Martin addirittura a 751.

GP OLANDA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...