Il carrarese ha superato anche l’argentino Camesana e ora sfida il francese agli ottavi di finale dello slam. I pronostici tennis di oggi preannunciano una sfida decisamente equilibrata. In programma anche sfide di Zverev e Djokovic, favoriti rispettivamente contro Fritz e Rune.
Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Wimbledon
Comincia la seconda settimana a Wimbledon, dove i tanti match continuano ad essere rimandati per la pioggia frequente. In questo lunedì si concludono le sfide degli ottavi di finale e tra i protagonisti c’è anche il nostro Lorenzo Musetti. Il carrarese è chiamato a sfidare Giovanni Mpetshi Perricard in una sfida che si preannuncia molto equilibrata, con il francese che parte di poco avanti sulla carta. Nel programma di oggi tocca scende in campo anche Alexander Zverev che, dopo il successo su Cameron Norrie, vede il livello alzarsi e sfida l’americano Taylor Fritz. Il tedesco parte comunque favorito e lo è anche Novak Djokovic, che chiude il programma con la sfida contro il danese Holger Rune. Oggi è in programma anche il match del doppio femminile con Jasmine Paolini e Sara Errani contro Coco Gauff e Jessica Pegula.
Pronostici sui match
Giovanni Mpetshi Perricard – Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha una grande chance per arrivare ai quarti di finale di Wimbledon grazie al tabellone, ma oggi sfida un avversario molto ostico, come Mpetshi Perricard. Il carrarese ha evitato di affrontare Andrej Rublev a causa dell’eliminazione prematura del russo e gli avversari fin qui erano tutti alla sua portata. In realtà il percorso dell’azzurro non è stato affatto agevole, dato che nel derby con Luciano Darderi ha vinto solo al quinto set e ha concesso un set anche all’argentino Francisco Comesata. Mpetshi Perricard ha già vinto cinque gare perché è partito dalle qualificazioni, e ha poi mandato a casa a sorpresa lo statunitense Sebastian Korda. L’unico confronto tra i due si è giocato qualche settimana fa a Stoccarda e Musetti si era imposto in due set, entrambi vinti al tie-break.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.95
Thomas Fritz – Alexander Zverev
In caso di vittoria, Musetti andrà ad affrontare uno tra Fritz e Zverev ai quarti. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono al tedesco maggiori chance e propongono il suo eventuale successo a 1.53, contro il 2.45 per quello dell’americano. Il numero 4 al mondo è stato fin qui perfetto nello slam e non ha concesso alcun set, neanche al britannico Norrie, sconfitto 6-4 6-4 7-6. Dopo la finale del Roland Garros, Zverev fiuta la grande occasione per arrivare di nuovo in fondo e va intanto a caccia della settima vittorie negli ultimi otto incontri. Non sarà semplice oggi per Fritz, che arriva comunque dal trionfo a Eastbourne e da vittorie convincenti nella prima settimana qui a Wimbledon. Il bilancio dei precedenti vede Zverev avanti 4-3 e anche 2-0 nei match di Wimbledon.
Holger Rune – Novak Djokovic
Djokovic continua il suo percorso verso l’ottavo trionfo a Wimbledon, che lo porterebbe ad eguagliare Roger Federer. Analizzando il suo match contro Rune chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il campione serbo parte ampiamente favorito e infatti la sua vittoria vale al momento 1.33 volte la posta, mentre quella di Rune figura in lavagna a 3.25. Il danese sa però come battere Nole perché ci è riuscito in due occasioni su cinque, anche se i due non si sono mai affrontati sull’erba.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy