Pronostici tennis oggi: Sinner in vantaggio su Shelton agli ottavi di Wimbledon
Pronostici tennis oggi: Sinner in vantaggio su Shelton agli ottavi di Wimbledon

Pronostici tennis oggi: Sinner in vantaggio su Shelton agli ottavi di Wimbledon

  Bonus di benvenuto bwin

Lo Slam inglese entra finalmente nel vivo, con l’altoatesino senza dubbio favorito sullo statunitense. In campo nel pomeriggio anche Paolini, ma i pronostici tennis oggi la indicano indietro rispetto a Keys.

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale a Wimbledon

Si entra nel vivo del torneo più importante della stagione sull’erba, lo Slam inglese di Wimbledon. A contendersi il trofeo si ritrovano tutti i più grandi atleti della scena internazionale. Nel tabellone femminile ha stupito l’eliminazione della numero uno al mondo Iga Swiatek, Jasmine Paolini avrebbe perciò la chance di riscattarsi al meglio e puntare al successo. Per farlo deve però superare lo scoglio Madison Keys, che è data come favorita. Carlos Alcaraz, invece, si confronta con Ugo Humbert, ma la sfida appare sbilanciata verso il successo dell’iberico. Nel pomeriggio scende in campo anche Jannik Sinner, che se la dovrà vedere con Ben Shelton, ma l’italiano gode ampiamente dei favori del pronostico.

Pronostici sui match

Jasmine Paolini-Madison Keys

Le quote sul tennis sorridono a Keys nel match valido per gli ottavi di finale a Wimbledon contro Paolini. Il successo della statunitense è dato a 1.40 mentre il trionfo dell’atleta azzurra può valere 2.90 volte la posta in gioco. La distanza tra le due resta rilevante anche guardando solo al primo set: l’italiana è data a 2.50 mentre l’americana è bancata a 1.48. La presenza di un tie-break nel primo set appare improbabile: il No è proposto a 1.14 mentre il Sì può valere 5.00 volte la posta in gioco. Grande equilibrio invece a proposito del possibile numero di game giocati nella sfida: l’Over 21.5 è dato a 1.78 mentre l’Under 21.5 è proposto a 1.91.

Carlos Alcaraz-Ugo Humbert

Spostando ora l’attenzione sul tabellone maschile, si ritrovano nuovamente gli ottavi di finale di Wimbledon. La sfida sull’erba tra Alcaraz e Humbert sorride nettamente allo spagnolo, proposto a 1.12. Il trionfo del francese è considerato molto meno probabile, quotato a 6.00. Il gap si riduce nettamente guardando solo al primo set, ma appare sempre in vantaggio l’iberico: 1.25 contro 3.60. Anche in questo caso appare improbabile un tie-break nel primo set: il Sì è proposto a 3.20 mentre il No scende a 1.30.

Jannik Sinner-Ben Shelton

L’erba verde inglese ospita anche l’ottavo di finale tra il numero uno al mondo, Sinner, e Shelton: guardando ai precedenti tra i due atleti, due sono le vittorie dell’altoatesino e solo una quella dello statunitense. L’esito finale non dovrebbe essere diverso in questo incrocio, con il successo dell’italiano proposto a 1.06. Decisamente più ardua la vittoria dell’americano, data a 8.50. La sproporzione tra i due è evidente anche guardando solo il successo nel primo set: Sinner è dato a 1.20 mentre Shelton può valere 4.10 volte la posta in gioco. Per ritrovare equilibrio serve guardare al mercato relativo al numero di game giocati nella partita: Over 34.5 e Under 34.5 sono proposti a 1.85. Appare improbabile la presenza di un tie-break al primo set: il No è dato a 1.34 mentre il Sì è offerto a 3.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...