Tanto equilibrio nelle sfide che conducono all’atta conclusivo del torneo francese, anche se i pronostici tennis di oggi vedono leggermente avanti Bucsa e Burel nei rispettivi match, dopo l’inaspettata eliminazione di ieri della Cocciaretto.
Pronostici tennis di oggi, Wta Angers
Il WTA 125 Angers è arrivato nella fase finale e nella giornata di oggi si giocano le due semifinali, nelle quali purtroppo non sarà protagonista la nostra Elisabetta Cocciaretto, che ieri è stata eliminata da Chloe Paquet, che si è imposta 7-5 6-3. La francese oggi scende in campo contro la favorita spagnola Cristina Bucsa, in un match che però si prospetta molto interessante e aperto ad ogni esito. C’è un discreto equilibrio anche nella seconda semifinale, quella che vede di fronte l’ucraina Dayana Yastremska e l’altra francese Clara Burel, con quest’ultima che parte però con qualche chance in più. In serata il programma tennistico prevede anche le semifinali a Montevideo.
Pronostici sui match
Chloe Paquet – Cristina Bucsa
Partiamo dalla prima delle due semifinali del Wta Angers, ovvero quella tra Paquet e Bucsa. La spagnola, numero 90 al mondo, è considerata leggermente favorita dopo aver battuto nell’ordine Robbe, Boskovic e Albie. La 25enne si è rifatto dopo i quattro ko di fila delle scorse settimane e ai quarti è riuscita anche a non concedere nessun set all’avversaria, e ora proverà a centrare la finale del torneo, un traguardo che gli manca da tanto. Occhio però a non sottovalutare la Paquet, che ha già sovvertito il pronostico contro la connazionale Alize Cornet agli ottavi di finale e contro la Cocciaretto ai quarti. Tra l’altra la numero 186 del ranking Wta non ha mai concesso un set fin qui. C’è un precedente fra le due, nel 2019 a Contrexeville, e se lo è portato a casa la Bucsa.
CRISTINA BUCSA
VINCE @1.65
Dayana Yastremska – Clara Burel
Proseguiamo e concludiamo con l’analisi dell’altra semifinale in programma ad Angers, che vede di fronte Yastremska e Burel. Le quote sul tennis ci indicano che a partire con i favori del pronostico è la padrona di casa, il cui successo viene proposto a 1.60, contro il 2.20 per quello dell’ucraina. Burel non ha avuto vita facile contro la giovane russa Erika Andreeva ed è riuscita ad imporsi soltanto al terzo set. La 22enne ha dimostrato grande determinazione e voglia di arrivare in fondo. La numero 2 del seeding a questo punto è la grande favorita al trionfo finale, ma oggi si presenta un altro ostacolo insidioso. La Yastremska è infatti reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 partite, anche se contro l’americana Kessler ha perso un set. Le due giocatrici non si sono mai affrontate prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy