Pronostici tennis oggi, Atp Toronto
Nella settimana che porta a Ferragosto il tennis mondiale si focalizza sull’Atp Toronto. Il torneo canadese su cemento è arrivato ai sedicesimi e oggi ci sono ben quattro azzurri in campo, che iniziano a giocare nel tardo pomeriggio. Il primo a scendere in campo è Matteo Arnaldi ha vita dura contro il russo Daniil Medvedev, mentre ha più chance di successo Lorenzo Musetti contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, che comunque non regalerà nulla. In serata invece grande sfida tutta italiana fra Matteo Berrettini e Jannik Sinner, con l’altoatesino che parte con i favori del pronostico. Ieri invece Lorenzo Sonego è stato eliminato da Andy Murray.
Matteo Arnaldi-Daniil Medvedev
Partiamo dalla sfida che vede di fronte Arnaldi e Medvedev. Il russo torna in campo a distanza di quasi un mese dall’ultima volta, ovvero dalla sconfitta nella semifinale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Il numero 3 al mondo aveva chiuso alla grande la stagione sul cemento ad inizio anno, trionfando all’Atp Miami, e ora parte favorito in questo secondo turno qui a Toronto. Arnaldi ha già superato due turni di qualificazione e anche il primo turno del tabellone principale contro il padrone di casa Vasek Pospisil, ma stavolta gli servirà un’impresa. Nell’unico precedente fra i due, dello scorso febbraio a Dubai, Medvedev si è imposto in due set.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.12
Lorenzo Musetti-Thanasi Kokkinakis
Proseguiamo la nostra analisi con il match tra Musetti e Kokkinakis. Le quote sul tennis ci dicono che il carrarese ha buone possibilità di passare il turno ma la sfida rimane abbastanza equilibrata. L’eventuale vittoria dell’azzurro viene proposta a 1.65, contro il 2.20 per quella dell’australiano. Musetti ha avuto la meglio sul giapponese Yoshihito Nishioka al primo turno e vuole continuare in questo suo momento di buona forma, anche se sul cemento arrivava da quattro sconfitte di fila prima di questo torneo. Kokkinakis ha passato i due turni di qualificazione e dopo ha battuto il cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-5 6-4. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.
Matteo Berrettini-Jannik Sinner
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con la sfida tutta italiana fra Berrettini e Sinner, con quest’ultimo che parte avanti sulla carta dato che il suo ipotetico successo è quotato a 1.50. Curiosamente i due non si erano mai affrontati tra loro e questo rende ancora più interessante il confronto. Berrettini arriva dalla vittoria contro Gregoire Barrere al primo turno, mentre Sinner fa il suo esordio oggi nel torneo canadese. L’altoatesino non scende in campo dalla semifinale di Wimbledon e vuole ripartire da dove aveva finito.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images