giocatori in contrasto
giocatori in contrasto

Milan-Trento: dove vedere la sfida amichevole e probabili formazioni

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoneri scendono in campo per la seconda volta nel giro di 24 ore: dopo la sfida con il Monza, per il trofeo Silvio Berlusconi, il Diavolo sfida a Milanello il Trento.

Milan-Trento, la presentazione

Il Milan ha scelto una preparazione simile ad un vero e proprio tour de force, con due sfide in 24 ore. Dopo la sfida con il Monza, in occasione del primo torneo Silvio Berlusconi, il tecnico rossonero ha optato per una gara dal livello più basso, ma utile per mettere benzina nelle gambe. Per il Trento, che milita in Serie C, si tratta di una sfida di livello in vista dell’inizio del campionato, fissato per il prossimo 3 settembre (contro la Triestina). La partita, in programma a Milanello alle ore 18.00, dovrebbe essere trasmessa su DAZN ma al momento non vi è ancora l’ufficialità.

La compagine di Stefano Pioli sta cercando di creare un’identità di gioco ben precisa tentando di far assimilare ai nuovi arrivati gli automatismi della squadra. Il Diavolo ha perso due elementi importanti rispetto alla passata stagione. Quello che maggiormente si farà sentire, quantomeno sul campo, è l’addio di Sandro Tonali: il giocatore è volato in Premier League e il centrocampo rossonero dovrà necessariamente essere ridisegnato. L’altra assenza di spessore è quella di Zlatan Ibrahimovic: pur non essendo mai sceso in campo (o quasi) nella passata stagione, il centravanti svedese era un elemento di grandissimo carisma all’interno dello spogliatoio. Parte di questa eredità sarà senza dubbio sulle spalle di Rafael Leao, fresco di rinnovo con il Milan e desideroso di riportare il Diavolo sulla vetta d’Italia e d’Europa.

La probabile formazione del Milan

Il tecnico Pioli raccoglie ogni occasione utile per testare i suoi uomini, che si tratti di giocatori già ottimamente inseriti negli schemi come Leao oppure i nuovi innesti, ancora ovviamente più indietro rispetto ai compagni di squadra. Nel corso del trofeo Berlusconi, in programma quest’oggi, sono usciti anzitempo Theo Hernandez e Olivier Giroud. Il primo sembra per un leggero affaticamento muscolare, il secondo per una botta alla caviglia: per entrambi non dovrebbero esserci problemi in vista dell’esordio in Serie A ma probabilmente destinati alla panchina nella sfida contro il Trento.

Sicuro di una maglia da titolare dovrebbe essere Mike Maignan, punto fermo del progetto rossonero e rimasto alla corte del Diavolo nonostante le sirene estere. I centrali di difesa dovrebbero essere Malick Thiaw e Fikayo Tomori, leader del reparto nonostante la giovane età già a partire della stagione precedente. È il centrocampo la zona del campo più rinnovata: la partenza di Tonali, infatti, obbliga Pioli a ricostruire il reparto e in questa occasione prova il terzetto composto da Ruben Loftus-Cheek, Rade Krunic e Tijjani Reijnders. Da non escludere però del minutaggio anche a favore del giovane Lorenzo Colombo, in attesa di capire se potrà giocarsi le proprie carte tra i rossoneri o verrà ceduto in prestito.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...