atlete in allenamento
atlete in allenamento

Australia-Francia: le transalpine favorite sulle padrone di casa

  Bonus di benvenuto bwin

Le Matildas potranno contare sul pubblico delle grandi occasioni per i quarti di finale del Mondiale di calcio femminile contro le Bleues, trascinate da una Le Sommer in stato di grazia.

Quote del: 8/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 12 agosto, ore 9.00 (fuso orario italiano)

Sede: Suncorp Stadium, Brisbane

Australia-Francia, la presentazione

La nazionale ospitante dei Mondiali di calcio 2023 arriva tra le migliori otto del mondo, l’Australia sfida così la Francia nella gara che mette in palio un pass per la semifinale. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 9.00 (fuso orario italiano) di sabato 12 agosto, nel Suncorp Stadium, impianto di Brisbane; lo stadio può ospitare fino a 52mila persone.

Le australiane si sono aggiudicate i quarti grazie ad una grande vittoria ottenuta contro la più quotata Danimarca. Una partita pressoché perfetta delle padrone di casa, che hanno regalato calcio spettacolo di fronte agli oltre 75mila spettatori presenti sugli spalti. Il risultato si è sbloccato subito nel primo tempo, poco meno della mezz’ora di gioco, con Caitlin Foord. Il 2 a 0, che ha chiuso virtualmente la gara, è arrivato dopo l’ora di gioco, al 70’, e porta la firma di Hayley Raso.

Nessun problema nemmeno per la Francia, che ha passeggiato sul Marocco negli ottavi di finale: 4 a 0 il punteggio finale. Il vantaggio è arrivato dopo solo un quarto d’ora di gioco e la squadra transalpina ha quasi subito dilagato dal momento che appena prima della mezz’ora il risultato è già sul 3 a 0. La nazionale nordafricana chiude il primo tempo con un eloquente 0 alla voce dei tiri verso lo specchio della porta, emblema della superiorità francese su tutti i fronti. Il canovaccio tattico non varia nel corso della ripresa, con la Francia che gestisce al meglio il triplice vantaggio e chiude i conti siglando la rete del definitivo 4 a 0. La Federcalcio francese ha dimostrato di saper leggere bene il momento della squadra e il cambio di CT nonostante la vicinanza ai Mondiali sembra aver fatto bene alla squadra, entrata di diritto tra le potenziali pretendenti della Coppa del Mondo.

Le probabili formazioni

Australia (4-3-3): Arnold, Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley, Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord, van Egmond, Fowler. Allenatore: Tony Gustavsson

Francia (4-4-2): Peyraud-Magnin, Perisset, Renard, de Almeida, Karchaoui, Geyoro, Toletti, Bacha, Diani, Le Sommer.  Allenatore: Hervé Renard

Australia-Francia, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali di calcio femminile sembrano essere favorevoli alla Francia ma sono elevate su entrambi i fronti, aspetto che dimostra un certo equilibrio tra le due compagini: l’esito della sfida, pertanto, pare tutto tranne che scontato. Il successo delle transalpine è indicato in palinsesto a 2.10 mentre il trionfo della compagine di casa è offerto a 3.50. Il pareggio sembra essere l’ipotesi intermedia: l’eventualità è bancata a 3.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più gettonata sembra essere l’Under 2.5, opzione bancata a 1.58. Più difficile, ma non impossibile, l’Over 2.5, che può valere 2.25 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...