Pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo - Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo - Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: all’ATP di Amburgo si rivede Musetti che sfida Ruusuvuori

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove continua il programma del torneo di Amburgo, e, sulla terra tedesca, mercoledì pomeriggio, ci sarà spazio anche per Lorenzo Musetti che se la vedrà con il finlandese Emil Ruusuvuori. Ricardas Berankis-Andrey Rublev e Pablo Carreño Busta-Alex Molcan tra gli altri match di giornata.

Pronostici tennis oggi, ATP Amburgo del 20 luglio 2022

Sta regalando match interessanti il torneo di Amburgo e anche per mercoledì c’è da attendersi incontri in grado di farsi apprezzare. Lorenzo Musetti, per esempio, si troverà dall’altra parte della rete il finlandese Emil Ruusuvuori. Ricardas Berankis-Andrey Rublev e Pablo Carreño Busta-Alex Molcan tra gli altri match di giornata sulla terra della città tedesca con quote scommesse sul tennis da valutare attentamente.

Berankis-Rublev

Sono due i precedenti tra questi giocatori. In entrambi i casi a trionfare è stato il tennista russo, sia a San Pietroburgo nel 2019 che agli ultimi Australian Open, in tre rapidi set. Si tratta però del loro primo incontro sulla terra battuta.

Rublev, testa di serie numero due del seeding, torna subito in campo, dopo aver disputato il torneo di Bastad la scorsa settimana, eliminato in semifinale dall’argentino Sebastian Baez. Il tennista russo ha ottenuto ottimi risultati sulla terra rossa quest’anno, trionfando all’ATP 250 di Belgrado contro Novak Djokovic e raggiungendo i quarti di finale del Roland Garros.

Il tennista lituano, numero 107 della classifica mondiale, è stato ripescato nel tabellone principale, per il ritiro del tennista kazako Alexander Bublik. Berankis era, infatti, stato eliminato al turno decisivo di qualificazioni dalla nostra promessa Luca Nardi.

RUBLEV VINCE IN 2 SET @ 1,30

Carreño Busta-Molcan

La seconda partita in programma sul campo centrale vedrà la sfida tra Pablo Carreño Busta e Alex Molcan: si tratta di un incrocio inedito in quanto lo spagnolo e lo slovacco non si sono mai affrontati. Entrambi i tennisti si trovano a loro agio sulla terra rossa. Molcan è infatti reduce da buone prestazioni su questa superficie, sia al Roland Garros, dove è stato eliminato solo da Novak Djokovic ma soprattutto a Lione, dove ha avuto la peggio contro il britannico Cameron Norrie, in finale, dopo aver eliminato De Minaur, Coria e Khachanov tra gli altri.

L’iberico, campione in carica ad Amburgo e giustiziere dell’azzurro Luca Nardi ai sedicesimi, è fresco della semifinale raggiunta a Bastad e vuole continuare con i buoni risultati sulla terra battuta. Ci si aspetta dunque un match molto equilibrato che vede Carreño Busta partire leggermente favorito rispetto al ’97 slovacco.

BUSTA VINCE IN 3 SET @ 4,00

Musetti-Ruusuvuori

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con il primo incontro a livello ATP tra Lorenzo Musetti ed Emil Ruusuvuori. Il giovane italiano arriva da una grande lotta al primo turno contro il tennista serbo Dusan Lajovic, superato solo al terzo e decisivo set, dopo aver salvato due match point. Il tennista finlandese ha invece estromesso la testa di serie numero tre del tabellone, l’argentino Diego Schwartzman, in due set combattuti.

Entrambi i tennisti non hanno ottenuto grandi risultati sulla terra battuta quest’anno. Il carrarino ha fatto sicuramente meglio, raggiungendo gli ottavi di finale in eventi prestigiosi come i Master 1000 di Montecarlo e Madrid. Per quanto riguarda Ruusuvuori, davvero pochi risultati da segnalare sul rosso, se non i quarti di finale raggiunti al torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Tra le quote sullo sport presenti sul ricco piatto questo si prospetta un match interessante ed abbastanza equilibrato che vede Lorenzo leggermente favorito, considerata la sua maggior adattabilità alla superficie, nonché la capacità di variare il gioco.

MUSETTI VINCE IN TRE SET @ 4,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...