Carlos Alcaraz Miami 2022

Pronostici tennis oggi: US Open, giornata di semifinali a New York

Dopo l’eliminazione di Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner ha dovuto abbandonare la scena. L’altoatesino ha perso un match incredibile contro Alcaraz e non ha centrato la semifinale. Chi invece l’ha centrata è Karen Khachanov, che affronterà oggi Casper Ruud. Il programma odierno propone anche l’altra semifinale tra Carlos Alcaraz e Frances Tiafoe

Pronostici tennis oggi, US Open

Siamo arrivati alle semifinali dello slam americano, anche se purtroppo nel tabellone non figura più nessun italiano. Ai quarti di finale Berrettini ha ceduto a Casper Ruud in maniera piuttosto netta in tre set, mentre Sinner è stato incredibilmente rimontato da Carlos Alcaraz, con lo spagnolo che ha avuto la meglio al termine di un match entusiasmante dopo oltre cinque ore di gioco. Oggi va in scena la prima semifinale, quella tra il russo Khachonov e il norvegese Ruud, con quest’ultimo che è favorito e punta a diventare il nuovo numero 1 mondiale. Nella notte poi tocca proprio ad Alcaraz contro l’americano Tiafoe.

Karen Khachanov-Casper Ruud

Fino ad ora Khachanov ha disputato delle ottime prestazioni, tra le quali spiccano le vittorie contro Pablo Carreno Busta e Nick Kyrgios. Battere un giocatore in forma come l’australiano è stato un segnale davvero importante. Potrebbe diventare il giocatore col ranking più basso (31) in una finale slam dopo Kevin Anderson nel 2017. Dall’altra c’è Ruud che è in una condizione atletica pazzesca e lo ha dimostrato contro il nostro Berrettini. Il norvegese, battendo Khachanov, potrebbe diventare numero 1 al mondo, se Alcaraz non centrasse la finale. Un solo precedente fra i due, a Roma nel 2020, e vinse Ruud.

CASPER RUUD
VINCE @1.45

Carlos Alcaraz-Frances Tiafoe

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con l’altra semifinale degli US Open, ovvero quella fra Alcaraz e Tiafoe. Il giovane spagnolo ha dovuto sudare cinque set sia contro il croato Marin Cilic che contro Sinner. Entrando lui in finale e non Ruud sarebbe il quarto spagnolo a finire in vetta al ranking Atp. Occhio però all’americano Tiafoe, che dopo aver mandato a casa Rafa Nadal ha fatto fuori un’altra vittima illustre come Andrej Rublev. Alcaraz parte favorito ma ci si aspetta anche in questo caso un match lungo e combattuto.

US OPEN 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X