Sampdoria-Spal è una partita che ci dirà molto sulle ambizioni di salvezza di entrambe. I blucerchiati con una vittoria si tirerebbero forse definitivamente fuori dalle sabbie mobili, mentre gli spallini terrebbero ancora vive le speranze di agganciare il 17° posto, anche se 7 punti da recuperare al Genoa – e con in mezzo anche il Lecce a +6 – ci vorrebbe davvero un mezzo miracolo.
Quote del: 03/07/2020
Calcio d’inizio: domenica 5 luglio ore 19.30
Stadio: Marassi, Genova
Chi vince respira, chi perde annaspa
Secondo scontro diretto consecutivo per la Sampdoria di Ranieri, tornata al successo dopo tre sconfitte consecutive grazie al sacco di Lecce. Una vittoria “di rigore”, come avrebbero detto i telecronisti di una volta, arrivata grazie ai due penalty di Gaston Ramirez che hanno vanificato un altro tiro dal dischetto, quello di Mancosu, che aveva ristabilito momentaneamente la parità. Visto l’impegno del Lecce a Sassuolo, battere la Spal significherebbe ipotecare la salvezza, anche se alla fine del campionato mancherebbero ancora 8 gare.
Vittoria sfumata invece per i ragazzi di Di Biagio, che contro il Milan pregustavano un successo fondamentale, mancato soltanto a causa di un autogol al 94’. I ferraresi non vincono dallo 0-1 di Parma dello scorso marzo, e più in generale nel 2020 hanno ottenuto soltanto due successi – l’altro è datato 20 gennaio contro una big come l’Atalanta. Contro la Samp, il tecnico di Biagio non ci sarà per squalifica: al suo posto il vice Mutarelli.
Per quanto riguarda le formazioni, la Sampdoria non potrà contare su Thorsby, che diffidato è stato ammonito contro il Lecce, mentre la Spal dovrà rinunciare a Marco D’Alessandro, espulso dopo un brutto fallo ai danni di Theo Hernandez. Ranieri potrebbe dare una chance dal 1’ a Bertolacci, confermando il 4-4-1-1 con Ramirez alle spalle stavolta di Gabbiadini, con Bonazzoli pronto a subentrare. Nella Spal, Strefezza prenderà il posto di D’Alessandro? Probabile, visto il suo ottimo ingresso contro i rossoneri. Ballottaggio Floccari–Fares, con quest’ultimo favorito.
Serie A, la classifica dopo 29 giornate
- Juventus 72
- Lazio 68
- Inter 64
- Atalanta 60
- Roma 48
- Napoli 45
- Milan 43
- Verona 42
- Cagliari 39
- Parma 39
- Bologna 38
- Sassuolo 37
- Fiorentina 31
- Udinese 31
- Torino 31
- Sampdoria 29
- Genoa 26
- Lecce 25
- SPAL 19
- Brescia 18
Sampdoria-Spal: le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Bertolacci, Depaoli; Ramirez, Gabbiadini
Spal (3-5-2): Letica; Bonifazi, Vicari, Tomovic; Strefezza, Valoti, Dabo, Valdifiori, Sala; Petagna, Fares
Sampdoria-Spal: quote, scommesse, pronostico
Arriviamo alle 2,55, infine, buona la quota sul numero di gol segnati 3-4.
Quote Sampdoria-Spal