La 27° giornata di Super Lig, prevista dal 12 al 15 giugno 2020, segna il ritorno di uno dei campionati di calcio più incerti d’Europa. In Turchia, infatti, ci sono quattro squadre in altrettanti punti ai primi posti in classifica. Comandano Trabzonspor e Basaksehir con 53, segue il Galatasaray a 50 e incalza il Sivasspor a 49. Curiosamente, tutte e quattro non sono riuscite a vincere nell’ultimo turno di campionato giocato prima della pausa forzata, lo scorso 15 marzo.
Quote del: 10/06/2020
27° giornata di Super Lig, i match più attesi
Goztepe-Trabzonspor
Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno 2020, ore 20
Stadio: Gursel Aksel Stadyumu, Smirne
La capolista Trabzonspor ha avuto un andamento piuttosto ballerino nelle ultime settimane prima dello stop. I ragazzi di Huseyin Cimsir hanno alternato un pareggio e una vittoria nelle cinque usciti precedenti la pausa forzata, compreso il big match del 15 marzo, giocato a porte chiuse, pareggiato per 1-1 contro la principale rivale per il titolo: il Basaksehir era andato in vantaggio al 56’ grazie ad una rete di Ba, ma i locali sono riusciti a pareggiare per un autogol di Skrtel (difensore passato brevemente all’Atalanta a inizio stagione) pochi minuti più tardi. Il Goztepe, invece, naviga a metà classifica ed è reduce dalla vittoria per 2-0 sul Rizespor, arrivata dopo un filotto di tre sconfitte consecutive. A 1,70, consigliamo l’Over 2,5.
Basaksehir-Alanyaspor
Calcio d’inizio: sabato 13 giugno 2020, ore 17.30
Stadio: Stadio Basaksehir Fatih Terim, Istanbul
Il Basaksehir giocherà il giorno dopo il Trabzonspor, e questa può essere la classica arma a doppio taglio: in caso di risultato positivo dei rivali, la squadra di Istanbul avrà la pressione addosso di non poter sbagliare; ma se il Trabzonspor non dovesse fare bottino pieno, ecco che arriverebbe un boost di motivazione in più per fare bene. Anche perché l’Alanyaspor non è avversario da sottovalutare, sebbene occupi il 6° posto a 10 punti dalla vetta. Gli ospiti, infatti, hanno perso molti punti tra metà febbraio e inizio marzo, quando hanno perso 3 partite di fila prima di pareggiare con il Rizespor e di tornare alla vittoria con il Gaziantep. Qui andiamo sull’1 secco, che ha una buonissima quota di 1,85.
Rizespor-Galatasaray
Calcio d’inizio: domenica 14 giugno 2020, ore 20
Stadio: Caykur Didi, Rize
Missione quasi impossibile quella del Rizespor, 16° con 25 punti e attualmente primo dei club di Super Lig che retrocederebbe in Lig 1. Tra l’altro, la lotta per non scendere di categoria è serratissima, perché tra il 12° posto del Genclerbirligi a 28 punti e l’ultimo del Kayserispor a 22 ballano solo 6 punti, con in mezzo altre cinque squadre. Il Galatasaray, però, è come detto in lotta per il titolo, anche se aveva rallentato un po’ nelle ultime due giornate, dove aveva raccolto soltanto altrettanti pareggi (2-2 a domicilio col Sivasspor e 0-0 interno col Besiktas). Qui vi proponiamo una combo 2+Under 3,5 a 2,50.
Sivasspor-Denizlispor
Calcio d’inizio: lunedì 15 giugno, ore 20
Stadio: Yeni 4 Eylul Stadyumu, Sivas
Chiudiamo la nostra panoramica sui match più interessanti della 27° giornata di Super Lig con la partita del Sivasspor, unica tra le prime quattro in classifica a non aver pareggiato la gara dello scorso metà marzo. Un “primato” non certo invidiabile, visto che è anche l’unica ad aver perso (1-0 sul campo dell’Antalyaspor), mancando così l’occasione di agganciare o addirittura superare il Galatasaray al 2° posto, andando a -1 dalla vetta. Il Denizlispor attualmente è 10 in campionato ed è reduce da 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre giornate, con il quale si è allontanato dalla zona retrocessione. Le 2.
La classifica della Super Lig dopo 26 giornate
- Trabzonspor 53
- Basaksehir 53
- Galatasaray 50
- Sivasspor 49
- Besiktas 44
- Alanyaspor 43
- Fenerbahce 40
- Goztepe 37
- Gaziantep 32
- Denizlispor 31
- Antalyaspor 30
- Genclerbirligi 28
- Kasimpasa 26
- Konyaspor 26
- Yeni Malatyaspor 25
- Rizespor 25
- Ankaragucu 23
- Kayserispor 22