Penultimo appuntamento con i nostri pronostici Liga della stagione: il campionato spagnolo è arrivato infatti alla 37ª giornata delle 38 previste, e in questo turno potrebbe emettere gli ultimi verdetti su titolo, coppe europee e retrocessione.
Pronostici Liga: il Real si prende il titolo?
A tenere banco nei pronostici sulla Liga relativi alla penultima giornata di campionato sono naturalmente le due sfide che potrebbero assegnare il titolo di campione di Spagna 2019/2020 e che vedono gli eterni rivali Real Madrid e Barcellona, rispettivamente al 1° e al 2° posto e distanti 4 punti in classifica, affrontare in casa avversari sulla carta decisamente abbordabili, anche se le merengues rischiano qualcosa in più.
Real Madrid-Villarreal vedrà infatti la capolista ospitare al Bernabeu la 5ª forza del campionato, motivata a difendere il proprio posto che vale l’Europa League dall’assalto di Athletic Bilbao e Real Sociedad (che si giocheranno la finale di Coppa del Re) e che dopo la ripresa ha mostrato di essere in forma e di avere ottime qualità. Pur ritrovando dopo la squalifica due perni come Iborra e Gerard Moreno, però, il Sottomarino Giallo dovrebbe essere sconfitto da un Real a cui Zidane ha finalmente restituito identità e fiducia nei propri mezzi: puntiamo allora sulla vittoria dei padroni di casa “a zero” a 2,60.
In Barcellona-Osasuna invece i blaugrana si trovano ad affrontare una squadra che non ha più motivazioni: soltanto un’incredibile combinazione di risultati potrebbe infatti portare in Europa i Los Rojillos, mentre Messi e compagni devono almeno cercare di mettere in difficoltà il Real Madrid nel finale di una stagione dove certo non mancheranno i rimpianti per le tante occasioni sprecate. Crediamo in un netto successo dei padroni di casa e valutiamo 1+Over 3,5 a 2,20, dato che nelle quote sulla Liga la vittoria del Barça è data per scontata.
Pronostici Liga, le altre gare del 37° turno
Getafe-Atletico Madrid è un derby non solo per la vicinanza geografica tra le due squadre, ma anche per la simile filosofia che contraddistingue i rispettivi tecnici: i padroni di casa stanno chiudendo in calando una stagione comunque memorabile, che li ha visti sognare la Champions ma che nel finale li costringerà a lottare per difendere il 6° posto che vale l’Europa League. Motivazioni che potrebbero non essere sufficienti per superare i Colchoneros, decisamente superiori come spessore tecnico: le quote non promettono spettacolo e gol, puntiamo sul segno X all’intervallo quotato 2,95.
Chiudiamo rapidamente con le gare che riguardano la lotta per non retrocedere: in Celta Vigo-Levante, con gli ospiti ormai senza stimoli e i padroni di casa che vincendo si guadagnano la permanenza in massima serie: in questo caso alziamo la quota a 2,45 giocando Parziale/Finale 1/1.
Maiorca-Granada, con i padroni di casa penultimi che però vincendo potrebbero rimettere in discussione la retrocessione. Il segno 1 a 2,05 è la nostra scelta.
La classifica della Liga dopo 36 giornate
- Real Madrid 83
- Barcellona 79
- Atletico Madrid 66
- Siviglia 66
- Villarreal 57
- Getafe 54
- Real Sociedad 54
- Athletic Bilbao 51
- Valencia 50
- Granada 50
- Osasuna 48
- Levante 43
- Betis 41
- Valladolid 39
- Eibar 39
- Celta Vigo 36
- Alaves 36
- Leganes 32
- Maiorca 32
- Espanyol 24
I nostri pronostici, per singole e multiple
- Real Madrid-Villarreal: Real Madrid vince “a zero” (2,60)
- Barcellona-Osasuna: 1+Over 3,5 (2,20)
- Getafe-Atletico Madrid: X 1° tempo (2,95)
- Real Betis-Alaves: 1 (3,00)
- Celta Vigo-Levante: Parziale/Finale 1/1 (2,45)
- Athletic Bilbao-Leganes: entrambe segnano (2,30)
- Maiorca-Granada: 1 (2,05)
Abbiamo selezionato per voi ben 7 partite su 10, puntando sulle quote delle singole sfide e senza considerare eventuali giocate multiple che richiedono tutto un altro tipo di strategia. Per sapere come funzionano le giocate multiple e per tutte le altre informazioni relative ai vari tipi di puntata vale la pena consultare la nostra guida scommesse, sempre interessante.