Quote playoff di Champions League: nella massima competizione continentale per club UEFA siamo arrivati all’ultimo atto prima della fase a gironi, con 12 squadre pronte a giocarsi i 6 slot ancora disponibili. 6 gare da dentro o fuori, dunque, che in una doppia sfida andata/ritorno assegneranno un posto al sole tra le più importanti squadre d’Europa.
Quote dei playoff di Champions League, le gare di andata
Maccabi Tel Aviv-Red Bull Salisburgo
Bloomfield Stadium, Tel Aviv – martedì 22 settembre 2020/ore 21:00
I campioni d’Israele del Maccabi Tel Aviv inseguono la terza qualificazione nella loro storia alla fase a gironi della Champions League, ma per farlo dovranno spuntarla nel doppio confronto probabilmente più squilibrato tra i sei in programma nei playoff. Al Bloomfield Stadium arrivano infatti i campioni d’Austria del Red Bull Salisburgo, club di spessore decisamente superiore e che è praticamente rimasto lo stesso della scorsa stagione.
A complicare le cose per i padroni di casa le numerose assenze in rosa dovute al coronavirus – parliamo di uomini chiave come Cohen, Glazer e Saborit – e ovviamente la mancanza del pubblico sugli spalti, vera e propria arma in più per la squadra di Donis. Stando così le cose la qualificazione dovrebbe risolversi già nella gara di andata, e per alzare la quota proviamo Parziale/Finale 2/2 a 1,72, anche se i più audaci potrebbero valutare persino un 2 con handicap 2:0 a 2,45.
MACCABI TEL AVIV-RB SALISBURGO: TUTTE LE QUOTE
Molde-Ferencvaros
Aker Stadion, Molde – mercoledì 23 settembre 2020/ore 21:00
Una delle due sole squadre norvegesi capaci di prendere parte alla fase a gironi della Champions League (edizione 1999/2000) il Molde prova a rientrare nel gotha del calcio continentale al termine di un percorso che l’ha visto superare brillantemente i finlandesi del KUPS e poi passare di misura contro due avversari decisamente modesti, gli sloveni del Celje e gli azeri del Qarabag, questi ultimi sconfitti soltanto ai calci di rigore.
Nello stesso periodo il Molde ha incassato una sconfitta dietro l’altra in campionato, e certo non parte favorito nel doppio confronto con un Ferencvaros decisamente in forma: l’ex partner di Shevchenko nell’Ucraina Rebrov ha trasformato gli ungheresi, capaci di eliminare nel loro percorso realtà ben più grandi come Celtic Glasgow e Dinamo Zagabria, la possibilità di bissare la storica partecipazione alla fase a gironi datata 1995/1996 è concreta. Magiari favoriti nonostante le quote equilibrate, puntiamo sul segno 2 a 3,20.
MOLDE-FERENCVAROS: TUTTE LE QUOTE
Gent-Dinamo Kiev
Ghelamco Arena – mercoledì 23 settembre 2020/ore 21:00
Una sfida davvero interessante e difficile da prevedere è quella che metterà di fronte Gent e Dinamo Kiev in una delle due gare in programma al termine del percorso “Piazzate”: una sfida del cuore per il possente attaccante di casa Roman Yaremchuk, ucraino cresciuto nella Dinamo, affermatosi poi dal 2017 in Belgio e decisivo nel turno precedente per superare il Rapid Vienna.
La Dinamo Kiev non è però stata da meno: guidati da un santone come Mircea Lucescu, che a 75 anni vuole ancora togliersi alcune soddisfazioni in carriera, gli ucraini hanno superato nettamente i favoriti olandesi dell’AZ Alkmaar e non partono certo sconfitti nella trasferta in Belgio. Ci immaginiamo comunque grande equilibrio e puntiamo così su Goal (entrambe segnano) a 1,87, convinti che la qualificazione si deciderà al ritorno.
GENT-DINAMO KIEV: TUTTE LE QUOTE
Quote playoff di Champions League, le gare scelte per voi
Ecco un breve riassunto delle tre gare che abbiamo scelto per voi tra le quote sui playoff di Champions League che assegnano un posto ai gironi nell’edizione 2020/2021.
- Maccabi Tel Aviv-Red Bull Salisburgo: Parziale/Finale 2/2->Quota 1,72
- Molde-Ferencvaros: segno 2->Quota 3,20
- Gent-Dinamo Kiev: Goal (entrambe segnano)->Quota 1,87
TUTTE LE QUOTE SUI PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, quanto ne sai? Scoprilo con il nostro quiz!