Pronostico Atalanta-Ajax, Dea in campo con tutti i titolari - le ultimissime
Pronostico Atalanta-Ajax, Dea in campo con tutti i titolari - le ultimissime

Pronostico Atalanta-Ajax, Dea in campo con tutti i titolari – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Atalanta-Ajax parla di una delle gare potenzialmente più belle e interessanti del secondo turno di Champions League: contro una squadra che ha idee tattiche e principi di gioco offensivi molto simili, la Dea indossa di nuovo il vestito buono – tornano tutti i titolari – nella prima del Gewiss Stadium in Champions League.

QUOTE LIVE
ATALANTA-AJAX

Qui Atalanta

Toloi e Romero in difesa, Hateboer, Freuler e Gosens a centrocampo, Muriel e Zapata in attacco. Sono questi i 7 nomi che Gian Piero Gasperini riproporrà dall’inizio nel debutto in Champions League dell’Atalanta nel suo Gewiss Stadium, impianto rimodernato e che finalmente ospiterà le gare della Dea nell’Europa che conta. Dopo la bellissima cavalcata della scorsa stagione a San Siro gli orobici vogliono sicuramente ripetersi sul proprio terreno e intendono farlo con la migliore formazione possibile dopo il turn-over che in campionato ha portato alla sconfitta per 3-1 contro la Sampdoria.

Quella che scenderà in campo contro i Lancieri sarà comunque una formazione completamente diversa: Gasperini ripropone la difesa titolare, con Romero preferito a Palomino, e soprattutto due ali a tutto campo come Hateboer e Gosens che sono fondamentali nel gioco della Dea. A centrocampo Pasalic confermato in mediana al posto di De Roon, che sarà sostituito da Freuler, in attacco la coppia colombiana Zapata-Muriel con Gomez libero di svariare alle loro spalle. Il messaggio è chiaro: quella contro la Sampdoria era un’altra Atalanta, la vera Dea si vedrà stasera.

Qui Ajax

Dopo una stagione interlocutoria seguita al grande sogno sfiorato della finale di Champions League, l’Ajax è ripartito con gli obiettivi di sempre: valorizzare un nuovo ciclo di giovani talenti, confermarsi dominante in patria e stupire le grandi d’Europa. Sotto quest’ultima voce la sconfitta di misura patita all’esordio contro il Liverpool campione d’Inghilterra non ha rappresentato una tragedia: è con l’Atalanta che la banda di Erik ten Hag si gioca il passaggio del turno, e in questo senso la sfida di Bergamo di stasera sarà estremamente importante.

In Eredivisie i Lancieri dominano: 5 vittorie su 6 giornate, la battuta d’arresto con il Groningen metabolizzata con il netto 13-0 inflitto al VVV Venlo in trasferta. La squadra ha qualità e gioca bene, ha riportato ad Amsterdam Klaassen che comporrà il centrocampo con Blind e Gravenberch, capace di oscillare tra mediana e trequarti in un 4-3-3 che può trasformarsi in corso d’opera in un 4-2-3-1. Tridente d’attacco composto dall’esperto Tadic, da un David Neres in rampa di lancio – con Huntelaar assente sarà preferito a Promes – e dal talentuoso brasiliano classe 2000 Antony, all’esordio in Champions.

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Ajax: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Tadic, David Neres, Antony.

Pronostico Atalanta-Ajax: chi la spunterà?

Partiamo da una considerazione che balza immediatamente all’occhio dando uno sguardo alle quote sul calcio: nel pronostico di Atalanta-Ajax sono previsti tanti gol, tanto che l’Over 2,5 si attesta ad appena 1,30 e l’Over 3,5 comunque a 1,72. Ci dobbiamo aspettare un grande spettacolo, dunque, magari fin dalle prime battute di gioco: oltre alle scommesse che vi abbiamo proposto nella nostra preview (1+Over 3,5, Over 1,5 1° tempo e Doppia Chance X2) valutiamo anche il successo della Dea con almeno 2 gol di scarto, cioè 1 (handicap 0:1) a 3,10, convinti della forza dei padroni di casa schierati con la formazione-tipo.

QUOTE
ATALANTA-AJAX

X
Share to...