Chelsea-Brighton: i blues vogliono continuare la corsa per il titolo
Chelsea-Brighton: i blues vogliono continuare la corsa per il titolo

Chelsea-Brighton: i blues vogliono continuare la corsa per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Nonostante i continui casi di Covid-19 in Inghilterra, la Premier League non si ferma. Dopo il turno del Boxing Day dove tutte le big che sono scese in campo hanno trovato il successo, il campionato inglese torna con il turno infrasettimanale. Mercoledì sera allo Stamford Bridge alle ore 20.30 andrà in scena Chelsea-Brighton, match valido per la ventesima giornata di Premier League 2021-22.

Quote del: 27/12/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 29 dicembre, ore 20.30

Sede: Stamford Bridge, Londra

CHELSEA-BRIGHTON
LE MIGLIORI QUOTE

Chelsea-Brighton, la presentazione

Nell’ultimo turno di Premier League, il Chelsea ha sfidato l’Aston Villa al Villa Park di Birmingham. Dopo essere passati in svantaggio per un’autorete di James, la squadra di Tuchel ha rimontato grazie alla doppietta di Jorginho e una rete di Lukaku. Grazie a queste due reti, il centrocampista italiano è entrato nella storia della Premier League, con dieci reti Jorginho è il calciatore a segnare il maggior numero di rigori in un anno solare.

Gli ospiti dopo 11 risultati senza vittoria tra Premier e EFL hanno ritrovato il successo nell’ultima partita giocata in casa contro il Brentford, grazie alle reti di Maupay e Trossard. Prima di questa vittoria in Premier, il Brighton aveva ottenuto solamente otto punti in dodici giornate. Con sette reti il goleador della squadra è Neal Maupay, attaccante francese classe 1995. La squadra di Falmer occupa la nona posizione in classifica con 23 punti, segno di un campionato in linea con le aspettative di inizio stagione.

La notizia positiva per Tuchel è il ritorno al goal di Romelu Lukaku, l’attaccante belga non trovava la rete dall’11 settembre in Premier League. L’ultimo precedente tra le due squadre in casa del Chelsea è terminato 0-0 nell’aprile del 2021, chissà se proprio il nuovo acquisto dei blues riuscirà ad essere decisivo nella partita di mercoledì dopo un brutto avvio di stagione.

Le probabili formazioni

Tuchel dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra positivi al Covid-19 e infortuni muscolari rimangono pochi i giocatori a disposizione. Nell’ultimo turno sono partiti dalla panchina Pulisic e Lukaku, nella partita di mercoledì dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

Potter conferma il 4-2-3-1 che gli ha permesso di ottenere il successo contro il Brentford nell’ultimo turno. Davanti non si tocca Maupay, calciatore più in forma della squadra.


Chelsea (3-4-3): Mendy; Rudiger, Thiago Silva, Christensen; James, Kantè, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic, Lukaku. All. Tuchel

Aston Villa (4-3-1-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Mwepu, Lallana, Allister; Moder, Trossard, Maupay, All. Potter

Chelsea-Brighton, quote e pronostico

Con il Manchester City che non fa passi falsi il divario dalla prima in classifica è rimasto di sei lunghezze, segno che il blues non possono sbagliare questo match per continuare la rincorsa al titolo. I precedenti sono a favore dei padroni di casa, con sei vittorie, tre pareggi e zero sconfitte.

Per le quote sulla Premier League di oggi i favoriti sono chiaramente i padroni di casa che vogliono continuare la rincorsa su Manchester City e superare il Liverpool che ha giocato una gara in meno causa annullamento per Covid-19.

Noi puntiamo su una partita a senso unico per i padroni di casa che non avranno problemi a chiudere la pratica già nel primo tempo con il Brighton che non ha mai vinto contro il Chelsea nella sua storia. Il nostro pronostico di Brighton-Chelsea è Chelsea vincente in entrambi i tempi a quota 2.20.

CHELSEA-BRIGHTON
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...