Rafa Nadal, Mutua Madrid Open
Rafa Nadal, Mutua Madrid Open

Pronostici tennis oggi: a Madrid c’è Sinner vs Augier-Aliassime, Musetti sfida Zverev, in campo anche Tsitsipas e Nadal!

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi restiamo concentrati ancora una volta sull’ATP Madrid 2022, il cui programma odierno promette scintille. Jannik Sinner, per la prima volta in carriera, affronta Felix Auger-Aliassime. In campo giovedì pomeriggio anche Lorenzo Musetti, impegnato in una sfida proibitiva contro Alexander Zverev. Spazio anche a Rafael Nadal, che se la vedrà con David Goffin e a Dimitrov-Tsitsipas.

Pronostici tennis oggi: ATP Madrid 2022

Non sta tradendo le attese il torneo di Madrid, che molti big del tennis mondiale hanno scelto per proseguire la marcia di avvicinamento verso il Roland Garros. Giovedì pomeriggio scenderanno in campo due italiani, Lorenzo Musetti, che giocherà contro Alexander Zverev, e Jannik Sinner, protagonista di un’inedita sfida con Felix Auger-Aliassime. Da non perdere anche Rafael Nadal-David Goffin e Grigor Dimitrov-Stefanos Tsitsipas.

Lorenzo Musetti-Alexander Zverev

Dopo avere rischiato di uscire nelle qualificazioni, Lorenzo Musetti ha cambiato marcia e il successo ottenuto contro Sebastian Korda (in due soli set, tra l’altro) è di grande spessore anche se lo statunitense ha palesato qualche problema fisico. Ora, però, per il toscano, l’avversario è di quelli tosti, anzi tostissimi. Contro Alexander Zverev dovrà dare il meglio di sé e forse non basterà. A meno che il tedesco non incappi in una di quelle giornate in cui comincia a sbagliare a ripetizione e non riesce a risollevarsi. Ma non crediamo succeda.

ZVEREV VINCE IN 3 SET @ 4,20

Felix Auger Aliassime-Jannik Sinner

Per la prima volta Felix Auger Aliassime e Jannik Sinner si trovano uno contro l’altro: è abbastanza sorprendente ma sicuramente si tratta di un incontro che vedremo molto spesso in futuro, vista la giovane età di entrambi. Sulla terra battuta l’altoatesino si fa preferire al canadese e anche per questo pensiamo che abbia i favori del pronostico, come confermato dalle attuali quote sul tennis. Contro De Minaur Jannik è stato molto più convincente di quanto non lo sia stato contro Paul e confidiamo che possa ripartire dal secondo set con l’australiano, nel quale si è imposto con un robusto 6-1. Nei sedicesimi il nordamericano si è sbarazzato di Garin ma è chiaro che l’asticella, al cospetto di Jannik, si alzerà.

SINNER VINCE IN 2 SET @ 2,25

Grigor Dimitrov-Stefanos Tsitsipas

Il greco, soprattutto sulla terra battuta, è un osso durissimo per tutti. L’esperto bulgaro lo ha provato sulla sua pelle anche assai di recente: il 22 aprile, agli ottavi di finale di Barcellona, Tsitsipas si è imposto in due set (6-1, 6-4), anche se nella seconda frazione ha per ben due volte ceduto il servizio al suo avversario. L’ellenico, che a Barcellona è poi uscito ai quarti per mano di Carlos Alcaraz e che a Madrid ha già steso Pouille (6-3, 6-4), ha tutto per vincere anche questa volta. Però potrebbe faticare, perché Dimitrov è stato impeccabile nel primo set contro Schwartzman (6-0) e poi ha vinto anche il secondo (6-3) mostrando una bella tenuta sulla terra della capitale iberica. L’esperienza, poi, al balcanico non manca: dovrebbe però essere più incisivo contro i big.

TSITSIPAS VINCE IN 3 SET @ 4,00

Rafael Nadal-David Goffin

Il ritorno di Rafael Nadal è stato molto convincente: nel primo set ha spazzato via un Miomir Kecmanovic in forma e poi ha chiuso la contesa impedendo al serbo di portarlo a un terzo set che sarebbe stato pericoloso. Lo spagnolo e Goffin per quattro volte si sono incontrati sulla terra battuta e il belga è riuscito a portare a casa solamente un set. Ci riproverà giovedì, ma non crediamo possa farcela contro il re dei terraioli.

NADAL VINCE IN 2 SET @ 1,36

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...