Lazio-Sampdoria andrà in scena sabato sera. Padroni di casa in cerca di un posto in Europa, ospiti non ancora salvi. I precedenti in Serie A sorridono ai biancocelesti, che nelle ultime 20 gare hanno subito solo due sconfitte contro i blucerchiati. Occhi puntati su Ciro Immobile, che ha come vittime favorite i doriani: 14 gol messi a segno contro i ragazzi di Giampaolo, proprio come contro il Genoa.
Quote del: 04/05/2022
Fischio d’inizio: Sabato 07/05/2022, ore 21.00
Sede: Stadio Olimpico (Roma)
LAZIO-SAMPDORIA
QUOTE LIVE
Lazio-Sampdoria, la presentazione
I precedenti sorridono ai padroni di casa. La Lazio ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime 20 sfide di Serie A contro la Sampdoria, parziale in cui ha registrato solamente due sconfitte (1-2 il 24 aprile 2016 e 0-3 il 17 ottobre 2020): completano 15 successi e tre pareggi. L’ultimo successo dei blucerchiati all’Olimpico contro i biancocelesti in campionato risale al 23 gennaio 2005 (2-1 con Walter Novellino alla guida).
Da allora, i capitolini hanno ottenuto 12 trionfi e tre pareggi, tenendo la porta inviolata ben nove volte. Inoltre i ragazzi di Sarri non perdono da 10 match contro formazioni liguri nel torneo (9V, 1N) e in particolare hanno vinto tutte le ultime otto segnando 27 reti (3.4 di media a match). L’ultima sconfitta risale allo 0-3 proprio contro i doriani nell’ottobre 2020.
La Sampdoria è una delle due squadre contro cui Ciro Immobile ha segnato più gol in Serie A (14, alla pari con il Genoa): l’attaccante classe ‘90 (182 reti) è a soli due gol dall’eguagliare Gabriel Batistuta (184 centri) al 12º posto dei migliori marcatori nel torneo.
Occhi puntati anche su Francesco Acerbi, che ha realizzato il suo quarto gol in questo campionato (non ha mai fatto meglio in una singola stagione) e con quattro centri i blucerchiati sono la sua vittima preferita nella competizione, oltre ad essere la formazione contro cui ha ottenuto più successi (10) nella massima serie. Fabio Quagliarella invece ha segnato otto reti contro la Lazio in Serie A: l’attaccante partenopeo tuttavia non trova il gol in trasferta dal 16 maggio 2021 (v Udinese), i suoi ultimi quattro centri nel torneo sono infatti arrivati al Ferraris.
Lazio-Sampdoria, i precedenti
La scorsa stagione successo della Lazio per 1-0 all’Olimpico. Gol partita di Luis Alberto. Ultimo punto conquistato a Roma contro i biancocelesti dalla Samp nel 2-2 dell’8 dicembre 2018. Ultimo successo della Sampdoria in trasferta contro i biancocelesti del 23 gennaio 2005. Finale 1-2 con gol blucerchiati di Kutuzov e Flachi su rigore. Gol che ha riaperto la partita di Rocchi. Ma vittoria della Samp, ultima, di ben 17 anni fa.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337272″]
Le probabili formazioni
Ancora alle prese con un problema al polpaccio, Pedro potrebbe saltare anche la gara con la Sampdoria. Per i blucerchiati invece rimane in forte dubbio la presenza di Sebastian Giovinco contro la Lazio.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszyinski, A. Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.
Lazio-Sampdoria, quote e pronostico
Le speranze di qualificazione in Europa League della Lazio saranno messe alla prova sabato contro la Sampdoria, che si trova a nella metà bassa della classifica. Le quote sulla serie A per questa sfida sono ad appannaggio dei ragazzi di Sarri. La vittoria della Lazio è infatti quotata a 1.49, quella della Sampdoria a 6.00. L’X a 4.50. L’Over 2.5 è dato a 1.62, l’Under 2.5 a 2.15. Nonostante il morale alto dei blucerchiati dopo aver vinto il derby salvezza contro il Genoa, consigliamo di puntare sui biancocelesti che sono qualitativamente superiori agli avversari e che sono a caccia di un posto in Europa, quindi ancora motivati. Segno 1. E per i più tenaci anche con handicap -1.
LAZIO-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images