Sampdoria-Lazio: biancocelesti scatenati con la Samp e D’Aversa

Sampdoria-Lazio: biancocelesti scatenati con la Samp e D’Aversa

Sampdoria-Lazio è un match tra due deluse. I blucerchiati sono 15esimi in classifica mentre i biancocelesti sono fuori dalla zona Europa. I precedenti di questa sfida sorridono alla squadra di Sarri, che ha perso solo due volte negli ultimi 19 incontri. Il tecnico del club ligure, inoltre, non ha mai battuto i capitolini. Candreva proverà a sbloccarsi contro la sua ex squadra, i padroni di casa dovranno fare particolarmente attenzione a Immobile e Acerbi.

Quote del: 03/12/2021

Fischio d’inizio: Domenica 05/12/2021, ore 18.00

Sede: Stadio Marassi (Genova)

SAMPDORIA-LAZIO
LE MIGLIORI QUOTE

Sampdoria-Lazio, la presentazione

I precedenti sorridono ai capitolini: la Sampdoria ha vinto solo due delle ultime 19 partite di Serie A contro la Lazio (nel 2016 e nella gara d’andata dello scorso campionato) – completano 14 successi biancocelesti e tre pareggi – in questo parziale i blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata solo in un’occasione (3-0 nell’ottobre 2020).

Si gioca a Marassi, non una buona notizia per la squadra di Sarri che non vince da sei trasferte (2N, 4P) e non registra una striscia più lunga senza successi fuori casa nella competizione dal gennaio 2014, sotto Edoardo Reja (11 in quella circostanza). Per Roberto D’Aversa, invece, questo è il match in cui ha perso più più partite da allenatore (sei, come contro l’Atalanta) segnando pochissimo (una rete in sei incontri).

Oltre ad essere la squadra con cui ha collezionato più presenze (151) e più gol (41) in Serie A, la Lazio è anche la formazione contro cui l’esterno della Sampdoria Antonio Candreva ha giocato più partite nel massimo campionato senza mai trovare gol o assist (13 confronti). I blucerchiati, invece, sono la vittima preferita di Ciro Immobile (12 reti) – solamente un giocatore ancora in attività conta più reti contro una singola avversaria, anche lui presente in questa sfida (Quagliarella con la Fiorentina, 13 marcature). Non solo, c’è da tener d’occhio Francesco Acerbi: il club ligure è il suo bersaglio più colpito con quattro reti in Serie A e la Samp è la formazione contro cui il difensore della Nazionale ha vinto più partite nella competizione (nove).

Le probabili formazioni

Colley è squalificato e quindi la coppia di centrali della Sampdoria sarà formata da Yoshida e Ferrari. Si rivede Murru, Quagliarella in panchina. La Lazio invece ritrova Luiz Felipe e Marusic e Leiva potrebbe far rifiatare Cataldi.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Gabbiadini, Caputo.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Sampdoria-Lazio, quote e pronostico

Per il match di Marassi, i favoriti secondo le quote scommesse della serie A sono i ragazzi di Sarri. La vittoria della Lazio è quotata a 2.05 mentre il trionfo della Sampdoria a 3.40. L’X a 3.70. L’Under 2.5 a 2.10, l’Over 2.5 a  1.65. Consigliamo di puntare sui biancocelesti, nonostante il pessimo rendimento in trasferta e il periodo negativo che stanno attraversando. Ci affidiamo al valore della squadra e alla classifica, che dimostra le difficoltà dei blucerchiati in questa stagione.

SAMPDORIA-LAZIO
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X