Sassuolo-Udinese: partita senza obiettivi, ci si attende un finale con gol

Sassuolo-Udinese: partita senza obiettivi, ci si attende un finale con gol

Sassuolo-Udinese è un match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di serie A. E di suo conta poco per la classifica. Con i neroverdi a 46 punti e fuori da ogni obiettivo come del resto l’Udinese a 43, ci si attende un incontro senza troppi tatticismi e con il piglio di una gara dove ci si può divertire. Entrambe però arrivano da rispettive sconfitte. Chi avrà la meglio? Il pronostico.

Quote del: 04/05/2022

Fischio d’inizio: sabato 7 maggio, ore 18.00

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia (Italia)

SASSUOLO-UDINESE
QUOTE LIVE

Sassuolo-Udinese, la presentazione

Partiamo subito da un dato importante. Il Sassuolo non vince da sette partite di Serie A contro l’Udinese (3N, 4P). E per i neroverdi si tratta della striscia aperta più lunga senza successi contro una singola avversaria nella massima serie. E soprattutto, dopo aver vinto entrambe le gare giocate in Serie A contro il Sassuolo nel 2021, l’Udinese potrebbe per la prima volta ottenere tre successi consecutivi contro i neroverdi nella competizione.

Da sottolineare anche che il Sassuolo ha perso le ultime tre partite di Serie A, subendo un totale di nove reti, e i neroverdi non registrano quattro sconfitte consecutive in serie A dal novembre 2016, ovvero quando sotto la guida di Eusebio Di Francesco.

Interessante il fatto che questo Sassuolo in semi crisi da fine stagione, in cui gli obiettivi sono ormai nulli, incontrerà un’Udinese che dall’inizio di aprile ha segnato più gol in Serie A (18). E dall’altra parte il Sassuolo è una delle due formazioni che nel periodo ha incassato più di 10 reti (12, meno solo dell’Atalanta con 13). Le quote retrocessione non coinvolgono più entrambe i club. Ormai sani e salvi. E con queste premesse potrebbe concretizzarsi una partita ricca di gol.

Sassuolo-Udinese, i precedenti

Al Mapei il Sassuolo non batte l’Udinese dal 25 settembre 2016. Allora 1-0 il finale con gol di Defrel. Ultimo confronto in terra emiliana datato 6 novembre 2020, finale 0-0. Del 2 agosto 2020 l’ultimo successo dell’Udinese in trasferta a Sassuolo. Finale 0-1 con rete di Okaka.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Gianluca Scamacca
(Assist: Giacomo Raspadori)
Goal 6'    
    15' Ammonizioni Nehuén Pérez
Kaan Ayhan Ammonizioni 39'    
    39' Ammonizioni Rodrigo Becão
Secondo tempo
Georgios Kyriakopoulos Ammonizioni 76'    
    77' Goal Bram Nuytinck

Statistiche partita

59
Possesso palla
41
15
Tiri totali
13
6
Tiri in porta
6
5
Tiri fuori
5
4
Parate
2
6
Calci d'angolo
9
1
Fuorigioco
6
10
Falli
18

Le probabili formazioni

In casa neroverde, Dionisi dovrà sicuramente fare a meno di Obiang, Toljan e Harroui. Rientrerà, invece, Traorè dopo il forfait con il Napoli.  Kyriakopoulos tornerà dopo aver scontato un turno di squalifica.

In casa friulana, Cioffi probabilmente dovrà fare a meno di Success, uscito per un problema muscolare nella gara con l’Inter, e di Santurro. Da valutare, invece, le condizioni di Beto, che è alle prese con una lesione muscolare del flessore destro. Makengo rientra dalla squalifica.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Dionisi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto. All. Cioffi.

Sassuolo-Udinese, quote e pronostico

L’Udinese, sconfitta interna con l’Inter a parte, e in un momento di ottima forma. Ma l’obiettivo salvezza è raggiunto e le velleità ora non ci sono più. Non pensiamo che i friulani andranno in gita al Mapei, ma evidente quanto possa essere più il Sassuolo voglioso di interrompere una cabala negativa che dura da quasi 6 anni. Ben venga quindi vedere le quote sulla serie A favorevoli ai neroverdi, in quanto anche per noi questo match potrebbe terminare con un segno 1. Come già ribadito pensiamo però anche ad un finale con gol da ambo le parti. Provare una combo può essere efficace per prendere una quota più alta. Noi consigliamo come prima giocata la vittoria secca del Sassuolo.

SASSUOLO-UDINESE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X