Pronostici F1 GP Monaco 29 maggio 2022
Pronostici F1 GP Monaco 29 maggio 2022

GP Monaco 2022: Leclerc ha voglia di rifarsi dopo il fallimento in Spagna

  Bonus di benvenuto bwin

Una settimana dopo il Gran Premio di Barcellona torna l’appuntamento della Formula 1 in uno dei circuiti più iconici al mondo: GP Monaco 2022. Domenica alle ore 15.00 si sfideranno ancora una volta Ferrari e Red Bull con un occhio di riguardo alla Mercedes che ha fatto enormi passi in avanti nel corso delle ultime settimane. Leclerc dopo l’amaro in bocca del GP di Spagna ha voglia di rivalsa.

Quote del: 25/05/2022

Partenza: domenica 29 maggio, ore 15.00

Sede: Circuito di Monte Carlo (Monaco)

GP MONACO 2022
LE QUOTE LIVE

GP Monaco 2022: la presentazione

Domenica andrà in scena uno dei classici e più iconici circuiti della storia della Formula 1, il GP di Monaco. La Ferrari ha bisogno assoluto di punti, in Spagna Max Verstappen ha superato Charles Leclerc al primo posto del Mondiale piloti di Formula 1, il pilota monegasco si è dovuto arrendere a causa di un problema meccanico della sua monoposto, dopo aver dominato in lungo e in largo sia nella giornata di sabato che di domenica. Il grande equilibrio che promette il GP di Monaco 2022 consiglia di tenere sempre ben monitorate le migliori quote live.

GP Monaco 2022: la Red Bull cerca l’allungo sulla Ferrari

Monaco potrebbe diventare il circuito dove la Red Bull ha vinto più spesso (sarebbero sei), guadagnato più pole position (sarebbero sei), fatto più giri veloci (sarebbero sette come in Ungheria), raggiunto più podi (sarebbero 24 con entrambi i piloti). I numeri di Verstappen sono impressionanti, su sei gare disputate il pilota olandese è salito sul gradino più alto del podio per ben quattro volte, nelle altre due si è dovuto ritirare per problemi tecnici della macchina. 

La Red Bull ha ottenuto due doppiette negli ultimi tre Gran Premi di F1 (Emilia Romagna e Spagna)). Solo una volta nella sua storia la squadra austriaca ha registrato più doppiette consecutive nella sua carriera in F1 (nel 2009 tra Regno Unito e Germania).

 

GP Monaco 2022: sarò la gara del riscatto per la Mercedes?

La Mercedes ha registrato la vittoria in cinque degli ultimi otto GP di Monaco (Nico Rosberg 3 e Lewis Hamilton 2). Lewis Hamilton con un quinto posto, con Vettel fuori dalla zona punti, diventerebbe il pilota con più punti guadagnati nella storia del Gran Premio di Monaco (169, Sebastian Vettel 178). Il britannico, e anche Sebastian Vettel dell’Aston Martin, stanno cercando di eguagliare Ayrton Senna come il pilota ad aver raggiunto più volte il podio (otto).

GP Monaco 2022: caratteristiche del circuito, quote e pronostico

Terminato il GP di Spagna 2022 con la delusione per i tifosi del cavallino rosso, è tempo di pensare al circuito di Monte Carlo. Il circuito si svolge sulle strade del Principato di Monaco e ha un record particolare: è l’unico Gran Premio che si è sempre disputato nella storia della Formula 1. È il circuito più corto del Mondiale ma allo stesso tempo è quello che ha il maggior numero di giri (78). Il tratto di pista più veloce è “il tunnel” in cui le monoposto arriva a toccare oltre i 280 km/h.

Il weekend di Formula 1 parte venerdì pomeriggio, con la prima sessione di prove libere alle ore 14.00 e la seconda alle 17.00. Sabato si fa sul serio, alle 13.00 l’ultima sessione di prove libere mentre le qualifiche sono programmate per le 16.00. Domenica va in scena il GP Monaco 2022 con i semafori che si spegneranno alle ore 15.00.

Tra le quote scommesse sulla F1 di oggi i due favoriti sono Verstappen e Leclerc, con il pilota in leggero vantaggio a 2.05. Fondamentale saranno le qualifiche del sabato, chi otterrà la Pole Position avrà un grandissimo vantaggio di chiudere al primo posto in un circuito dove i sorpassi sono poco frequenti. Noi puntiamo sulla vittoria di Charles Leclerc che arriva dal fallimento nel GP di Spagna e vuole riprendersi la prima posizione del Mondiale piloti di F1. Ricordiamo, come sempre, che la nostra guida ad hoc contiene i migliori consigli per scommettere sulla Formula 1.

GP MONACO 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...