pronostici NBA oggi plyaoff 2022 26 maggio

Pronostici NBA oggi: Boston-Miami spettacolo puro, Golden State ha un altro match point 

Pronostici NBA oggi dove nelle serate tra domani e venerdì tornerà sul parquet l’NBA per Gara-5 di queste finali di Conference. Dalla parte atlantica stiamo assistendo a una sfida magica tra Celtics e Hest, ora appaiate sul 2-2. La sfida è aperta a ogni pronostico, e su quattro sfide non ne sono ancora state vinte due di fila. Diverso il discorso sul Pacifico, dove Dallas torna in corsa grazie all’ennesima tripla doppia di un Luka Doncic incontenibile. Mai nessuna franchigia ha recuperato da un 3-0 nel playoff, ma i texani lotteranno fino all’ultimo. Ecco i nostri consigli.

Miami Heat-Boston Celtics

American Airlines Arena, Miami (USA)giovedì 26 maggio, ore 02.30

Arrivati a Gara-5, la serie tra Heat e Celtics è ancora apertissima, ferma sul 2-2 dopo la vittoria della franchigia del Massachusetts in Gara-4 con un nettissimo 102-82, sfida nella quale Miami ha impiegato otto minuti prima di trovare i primi punti. Guidati dal solito Tatum (31 punti, ma anche 5 assist e 8 rimbalzi) e da un ottimo Williams III (12 punti e 9 rimbalzi), i Celtics hanno chiuso 57-33 il primo tempo, mantenendo più o meno questo distacco fino alla fine (si arriverà a un +32 come distacco massimo), complice una prova difensiva letteralmente perfetta che ha mandato in tilt l’attacco di Miami.

In Regular Season gli Heat sono stati i migliori nelle partite casalinghe, con un record invidiabile di 29-12, ma Boston non è da meno, avendone persa solamente una in più. Questa è una serie nella quale nessuna delle due ha ancora vinto due gare di fila, dunque ci sentiamo di dire Miami, sebbene le quote sull’NBA favoriscano i Celtics, anche perché pensiamo che si arriverà quasi certamente fino a Gara-7. Ovviamente si sfidano le migliori due della Eastern Conference, e ci si aspettava una serie così combattuta. A Miami servirà comunque ritrovare il miglior Butler, e sperare che Boston in incappi in un’altra prova difensiva perfetta.

MIAMI VINCE @ 2,05

Golden State Warriors-Dallas Mavericks

Chase Center, San Francisco (USA)venerdì 27 maggio, ore 03.00

Si è riaperta la serie tra Golden State e Dallas, coi texani che sono riusciti a trovare la prima vittoria in Gara-4 per 119-109 annullando il primo match Point degli Warriors. In caso di sconfitta di Dalla infatti la serie sarebbe finita, e Golden State sarebbe arrivata alle Finals. In questo modo invece possiamo goderci almeno un’altra partita di quel mostro che risponde al nome di Luka Doncic, MVP stagionale per il secondo anno di fila, che arriva a sfiorare una tripla doppia clamorosa (30 punti, 14 rimbalzi e nove assist). Il massimo vantaggio è stato un grande +29 sul 99-70 al termine del terzo parziale.

Oltre a Doncic, ottima anche la gara di Dorian Finney-Smith che ne segna 30 punti, insieme ai 15 di Jalen Brunson. Per gli Warriors, invece, 20 punti (e otto assist) per Steph Curry e 17 punti (e otto rimbalzi) per Jonathan Kuminga. Prevedere chi la spunterà nel quinto incontro è difficile, un Doncic così potrebbe fare ogni cosa, ma anche nella sconfitta gli Warriors sfiorano i 110 punti, a dimostrazione della forma offensiva dei californiani, che avranno anche il vantaggio di tornare al Chase Center. Golden state ha sprecato il primo match point, noi pensiamo che non si lascerà sfuggire la prossima occasione di tornare in finale dopo tre anni. Puntiamo sicuramente sulla franchigia della Baia.

GOLDEN STATE VINCE @ 1,33

Crediti Immagine: Getty Images

X