giocatori di basket americano in campo
giocatori di basket americano in campo

Denver Nuggets-Miami Heat, finals NBA: i vincitori della Western Conference sono favoriti per l’anello

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Michael Malone hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato NBA, ma di fronte si troveranno una delle franchigie più imprevedibili degli ultimi tempi.

Quote del: 1/6/2023

Fischio d’inizio: venerdì 2 giugno 2023, ore 2.30

Sede: Ball Arena, Denver

Denver Nuggets-Miami Heat, la presentazione

Il campionato NBA sta per volgere al termine e Denver Nuggets-Miami Heat sarà la finale che decreterà quale team succederà ai Golden State Warrior nell’albo d’oro. Gara 1 si disputerà presso la Ball Arena di Denver venerdì 2 giugno alle 2.30, mentre l’eventuale gara 7 si giocherebbe non più tardi di domenica 19 giugno. La regular season aveva visto Milwaukee Bucks e Denver Nuggets dominare rispettivamente la Eastern e la Western Conference, ma solo i ragazzi di Michael Malone hanno rispettato le aspettative nei playoff, giungendo fino all’atto conclusivo del torneo. Dopo 53 vittorie nella regular season, i Nuggets hanno superato per 4-1 i Minnesota T’wolves nel primo turno, per poi vincere per 4-2 contro i Phoenix Suns nelle semifinali di Conference. La serie delle finals di Conference, invece, si è conclusa con un rotondo 4-0 ai danni dei Los Angeles Lakers.

I Miami Heat rappresentano una delle più grandi sorprese di quest’annata. Nella Eastern Conference, infatti, erano arrivati solo ottavi, rimediando in tutto 44 successi e vincendo i play-in di aprile contro i Chicago Bulls. Già all’inizio dei playoff la franchigia guidata da Erik Spoelstra aveva sovvertito ogni pronostico facendo fuori i Milwaukee Bucks per 4-1. Nelle semifinali di Conference sono stati invece i New York Knicks ad avere la peggio, con un risultato finale di 4-2. Molto più sudato il passaggio del turno in occasione delle finals di Conference: contro i Boston Celtics è stato infatti necessario ricorrere a gara 7 dopo che la formazione di Joe Mazzulla era riuscita a recuperare addirittura un triplo svantaggio. Solo a distanza di diversi giorni, quindi, i Miami Heat hanno raggiunto i Denver Nuggets nella finalissima.

L’ultimo precedente ufficiale tra Denver Nuggets e Miami Heat risale al 14 febbraio 2023: al Kaseya Center furono gli ospiti a vincere, col punteggio di 108-112.

 

Denver Nuggets-Miami Heat, quote scommesse e pronostico delle finals NBA

Denver Nuggets-Miami Heat metterà a confronto due formazioni che finora hanno registrato un rendimento molto differente. Stando alle quote sull’NBA i favoriti per gara 1 sono i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.26, il segno 2 a 3.90. Un eventuale pareggio al termine dei tempi regolamentari è proposto invece a 17.00. Le quote sul risultato pari o dispari ammontano rispettivamente a 2.00 e a 1.83. Anche per quanto riguarda le opzioni antepost i Nuggets sono avvantaggiati: il loro trionfo finale viene offerto infatti a 1.25, mentre la conquista dell’anello da parte dei Miami Heat presenta una quota pari a 4.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...