Jannik Sinner Rublev Roland Garros
Jannik Sinner Rublev Roland Garros

Pronostici tennis oggi: Cilic-Rublev e Ruud-Rune completano i quarti del torneo maschile al Roland Garros 2022

  Bonus di benvenuto bwin

Il Roland Garros 2022 ha vissuto ieri una giornata importante, con la straordinaria vittoria dell’eterno Rafa Nadal contro Novak Djokovic per 3 set a 1, lo stesso punteggio con cui invece Zverev si era disfatto, un po’ a sorpresa, di Carlos Alcaraz. Senza dimenticare, ovviamente, lo splendido approdo in semifinale del torneo femminile della nostra Martina Trevisan. E per i pronostici tennis oggi non si può che restare sulla terra rossa dell’Open di Francia.

Pronostici tennis oggi: quarti di finale, Roland Garros 2022

Uno tra Marin Cilic, Andrey Rublev, Casper Ruud e Holger Rune giocherà la finale degli Open di Francia. Ed è già una notizia. Non è facile sbilanciarsi su chi possa rivelarsi il migliore dei quattro impegnati nei quarti di finale della parte bassa del tabellone del Roland Garros, tuttavia qualche ragionamento si può fare. Ad aprire le danze, mercoledì, sarà la sfida tra il russo, che contro Sinner ha beneficiato dei problemi fisici accusati da Jannik, e il croato. A seguire l’atteso derby scandinavo che metterà di fronte il norvegese Ruud al danese Rune. Tutte le quote sul Roland Garros e sugli altri eventi dello sport mondiale sono consultabili sulla nostra app dedicata alle scommesse online.

Marin Cilic-Andrey Rublev

Marin Cilic è stato protagonista di una prestazione convincente nel quarto turno contro Daniil Medvedev, ma il russo ha dimostrato una certa idiosincrasia per la terra battuta e ciò ha aiutato l’esperto croato nel portare a termine il proprio compito senza correre rischi particolari. Andrey Rublev ha perso almeno un set in tutte le sue partite finora, non giocando mai alla grande ma riuscendo comunque a mantenere un rendimento piuttosto costante: contro Sinner, però, prima che l’altoatesino iniziasse a soffrire fisicamente era stato spesso in balia dell’avversario.

L’unico precedente sulla terra battuta è poco indicativo, perché risale a sette anni fa a Ginevra (ci fu anche un’esibizione in Croazia due anni fa ed è ancor meno indicativa) e quindi bisogna ragionare su quello che si è visto in questi giorni a Parigi.  E si è visto che Cilic ha fatto molto affidamento sul proprio servizio e sul proprio dritto, perdendo solamente un set in quattro partite. Non ci attendiamo un calo di rendimento da parte sua e, pur andando contro in parte alle quote sull’Open di Francia, crediamo pertanto che sarà lui ad avere la meglio sul russo.

CILIC VINCE IN 4 SET @ 4,75

Casper Ruud-Holger Rune

Non molto tempo fa, ragionando sul derby scandinavo di mercoledì al Roland Garros, sarebbe stato piuttosto semplice puntare con decisione su Ruud, ma Rune sta crescendo molto rapidamente e sulla terra battuta parigina ha eliminato sia Denis Shapovalov che Stefanos Tsitsipas e in quattro partite ha lasciato per strada un solo set, nell’incontro disputato contro l’ellenico, non propriamente l’ultimo arrivato su questo tipo di superficie. Va però aggiunto a onor del vero che Ruud e Rune si sono incrociati per tre volte sulla terra battuta nell’ultimo anno e che i risultati sono stati a senso unico: il norvegese ha vinto tutte le partite e non ha lasciato neppure un set al danese.

Anche questa volta, quindi, a nostro parere è Ruud a partire con i favori del pronostico anche se di certo non lo attende una passeggiata contro il suo avversario. Anche perché, a dire il vero, Ruud non ha brillato particolarmente sotto alla Torre Eiffel nell’edizione del 2022 degli Open di Francia, nei quali si è fatto strada perdendo subito un set con il quasi pensionato Tsonga e venendo portato fino al quinto da Lorenzo Sonego.

RUUD VINCE IN 4 SET @ 3,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...