Pronostici tennis oggi dove nel pomeriggio si completano i quarti di finale del torneo maschile di Wimbledon. In campo anche Nadal contro Fritz. Prima di loro, però, Kyrgios-Garin. Jannik Sinner ha lasciato Wimbledon dopo una vera e propria battaglia con Novak Djokovic e mercoledì, sull’erba londinese, c’è da aspettarsi scintille anche nei due quarti di finale ancora in programma.
Pronostici tennis oggi, i quarti di finale di Wimbledon 2022
Taylor Fritz, che sta attraversando un momento di forma strepitoso, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Rafael Nadal che, non va dimenticato, può ancora ambire al Grande Slam. Saranno però Nick Kyrgios e Cristian Garin i primi a scendere in campo. Il cileno ha approfittato del forfait di Matteo Berrettini ma poi ha dimostrato di meritare di andare avanti.
Nick Kyrgios-Cristian Garin
Qualcuno potrebbe definirlo un quarto di finale a sorpresa e in effetti era tutt’altro che scontato vedere Nick Kyrgios battere Stefanos Tsitipas: dopo il match con il greco, una sfida della quale si parlerà ancora a lungo per i comportamenti tenuti in campo dai due giocatori, l’australiano ha avuto la meglio anche sullo statunitense Brandon Nakashima, soffrendo però abbastanza per la spalla. Garin, invece, si è trovato la strada spianata dal ritiro di Matteo Berrettini, il finalista di Wimbledon 2021, che il cileno avrebbe dovuto affrontare al primo turno, presumibilmente perdendo.
Poi, però, Garin ci ha messo del suo, perché la vittoria in rimonta ai danni di Alex de Minaur, è stata frutto di costanza e di gioco efficace. Detto che il riposo ha sicuramente fatto bene a entrambi, a nostro parere per Kyrgios, tornato ai quarti di Wimbledon dopo anni, l’occasione è senz’altro molto ghiotta. Potrebbe fare la differenza con il suo servizio e chiudere la contesa a proprio favore. Non crediamo in soli tre set, anche alla luce di quello che Garin ha mostrato in questi giorni, ma reputiamo sia possibile ci riesca in quattro. Molto interessante da giocare live in ogni caso questo match.
GARIN NON VINCE PIU’ DI UN SET @ 1,48
Rafael Nadal-Taylor Fritz
Si tratta di una partita in cui il favorito, Rafael Nadal in questo caso, non può minimamente permettersi il lusso di dare campo al rivale. Taylor Fritz, infatti, ha raggiunto un livello di forma altissimo, sta giocando un tennis incredibile e sull’erba è totalmente a proprio agio. Lo statunitense, inoltre, si presenta all’appuntamento dopo una serie di otto vittorie consecutive e non ha ancora perso un set nella sua corsa a Wimbledon. La sua ultima vittima è stato il qualificato australiano Jason Kubler, che ha regolato con il punteggio di 6-3, 6-1 e 6-4 in due ore esatte di gioco.
Nadal, che può ancora conquistare il Grande Slam, dopo essere apparso un po’ traballante nei primi due turni, non ha perso un solo set contro Lorenzo Sonego, in un match in cui le polemiche non sono mancate, e contro l’olandese Botic Van De Zandschulp, uno che sull’erba può rivelarsi alquanto fastidioso. Fritz ha battuto Nadal all’inizio di quest’anno nella finale di Indian Wells, ma ora dovrà fare i conti anche con le extra-motivazioni del mancino di Manacor. Per Fritz si tratta del primo quarto di finale in un torneo del Grande Slam: giocherà con grande tranquillità, ma è chiaro che avrà bisogno di un’impresa. Le quote scommesse sul torneo di Wimbledon sono palesemente a favore del maiorchino. Per Fritz non impossibile ma molto difficile da realizzare.
FRITZ NON VINCE PIU’ DI UN SET @ 1,70
Crediti Immagine: Getty Images