Monaco-PSV Eindhoven: francesi favoriti nel preliminare di Champions League
Monaco-PSV Eindhoven: francesi favoriti nel preliminare di Champions League

Monaco-PSV Eindhoven: francesi favoriti nel preliminare di Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida tra Monaco e PSV Eindhoven è la semifinale per l’accesso alla fase a gironi di Champions League, un match di alto livello da giocarsi su due turni: l’andata in casa dei francesi ed il ritorno in terra olandese. Sarà il primo test non amichevole per entrambe le squadre, reduci da un pre-campionato fitto di impegni.

Quote del: 01/08/2022

Fischio d’inizio: martedì 2 agosto 2022, ore 20.00

Sede: Stadio Louis II, Monaco

Monaco-PSV Eindhoven: la presentazione

Le due squadre si sono già affrontate nella stagione precedente, in quell’occasione nel girone di Europa League, con una vittoria del Monaco e un pareggio. Al momento però la condizione fisica gioca un ruolo chiave, essendo il debutto stagionale per la formazione francese e la seconda partita per la rosa olandese. 

Il Monaco ha affrontato avversarie di livello nel tour di amichevoli estive, inclusa l’Inter di Simone Inzaghi, contro cui ha pareggiato (2-2), ed ha successivamente perso nelle sfide contro Porto e Southampton (sconfitto rispettivamente per 2 a 1 e 3 a 1). Il PSV Eindhoven ha fin qui disputato alcuni test amichevoli e la Supercoppa d’Olanda, vinta contro l’Ajax, lo scorso 30 luglio. 

Sarà un preliminare di Champions League di altissimo livello, le quote su questo match attribuiscono maggiori chance di vittoria alla formazione allenata dal mister Philippe Clement, dei monegaschi. Il passato dei due club vede un loro precedente incontro, in Champions League, nel 2005, in occasione degli ottavi di finale: in questo caso fu il PSV Eindhoven ad avere la meglio in entrambe le sfide (2 a 0 all’andata ed 1 a 0 al ritorno).

Monaco-PSV Eindhoven: quote e pronostico

Guardando le principali statistiche delle due squadre, il Monaco è andato in gol in 5 uscite stagionali su 6 partite disputate mentre il PSV Eindhoven ha subito reti nelle ultime 4 sfide. Se si guarda invece la percentuale delle vittorie riguardo le prime sfide stagionali delle due formazioni, il dato è favorevole alla squadra olandese ma è necessario tener conto della data in cui si gioca, un momento in cui le rose necessitano di rodaggio. Per quanto riguarda invece i precedenti incontri tra le due formazioni, i sei incontri totali delineano una percentuale di perfetto equilibrio: due vittorie al Monaco, due vittorie al PSV Eindhoven e due pareggi.

Le quote sono favorevoli al Monaco, con un PSV Eindhoven che parte sfavorito. Poco probabile risulta essere il pareggio tra le due formazioni, mentre restano interessanti le quote riguardanti il numero di gol messi a segno nell’incontro: in particolar modo, l’Under 2.5 è considerato un esito più probabile rispetto all’ Over 2.5.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...