Chelsea-Crystal Palace
Chelsea-Crystal Palace

Everton Chelsea: Lampard contro il suo passato, l’inizio in Premier League per i Blues non sarà una passeggiata

  Bonus di benvenuto bwin

Nel programma della prima giornata di Premier League spicca Everton-Chelsea. I Toffees ospitano la squadra di Thomas Tuchel al Goodison Park: si scende in campo sabato 6 agosto alle ore 18.30. Dopo un mercato stellare, con gli arrivi di Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly, i Blues non si pongono limiti quest’anno e non vogliono cominciare con un passo falso.

Quote del: 02/08/2022 

Fischio d’inizio: sabato 6 agosto, ore 18.30 

Sede: Goodison Park, Liverpool (Regno Unito) 

Everton-Chelsea, la presentazione

L’Everton vuole assolutamente mettersi alle spalle la passata stagione, terminata con un deludente 16° posto in classifica. Le cose non sono andate come ci si aspettava e in estate è anche partito il bomber Richarlison. Il solo arrivo in difesa di James Tarkowski dal Burnley non porta la squadra Franck Lampard a rinforzarsi più di tanto. Per l’allenatore però questa sfida avrà un sapore diverso e sicuramente preparerà i suoi al massimo. 

Non è stata entusiasmante neanche la stagione del Chelsea, che non può accontentarti di un terzo posto in Premier e dei quarti di Champions League. La formazione londinese vorrebbe provare a puntare al vertice della classifica nonostante Liverpool e Manchester City rendano l’obiettivo molto difficile. Gli investimenti sul mercato però testimoniano la grande volontà di provarci. 

Le probabili formazioni

Lampard può lanciare Tarkowski al centro della sua difesa a tre. In attacco con Calvert-Lewin può toccare a Gray e Iwobi. Nel Chelsea possibile l’esordio per Koulibaly e Sterling. Senza Lukaku Tuchel ripartirà con Havertz falso nove. 

Everton (3-4-3): Pickford; Keane, Tarkowski, Godfrey; Patterson, Doucouré, Alli, Mykolenko; Gray, Calvert-Lewin, Iwobi. All: Lampard. 

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T.Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Sterling; Havertz. All: Tuchel.

Everton-Chelsea, quote e pronostico

Diamo allora un’occhiata alle quote sulla Premier League, in particolare per questo incontro. Il primo traguardo da raggiungere per Lampard è quello di mettere aggiustare una fase difensiva che lo scorso anno ha fatto acqua da tutte le parti, portando l’Everton ad essere la quinta peggior difesa del campionato, con ben 66 gol subiti (quasi due a partita). L’addio di Richarlison, 10 reti lo scorso anno, costituisce un altro problema da risolvere.  

Troppi pareggi nella stagione 2021/22 per il Chelsea, che se vuole competere per il vertice deve commettere meno passi falsi quest’anno, soprattutto allo Stamford Bridge. In trasferta invece i Blues ne hanno vinte 12 su 19 e questo dato è tra i migliori in Europa. Se pensiamo a questo dato, ci accorgiamo che ci sono molte chance per il segno 2, quotato a 1.63. Si consiglia anche l’Under 2.5 (1.83) che è sempre uscito negli ultimi precedenti fra i due club. 

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...